SMASCHERATO IL LEGHISTA AUTORE DEL FAKE SUGLI IMMIGRATI: E’ UN CANDIDATO DI “NOI PER SALVINI” A ROMA
PER SCREDITARE “REPUBBLICA” E I PROFUGHI CHE AIUTANO I TERREMOTATI, AVEVA FATTO GIRARE UN FOTOMONTAGGIO DELLA TESTATA CON UNA FOTO SBAGLIATA
Stavolta è stato beccato, la notizia la anticipa “la Stampa”.
Ora vediamo se Salvini ha le palle di espellerlo con ignominia o no. Parliamo dell’autore del fake che riguarda gli immigrati che hanno preso parte come volontari alle operazioni di soccorso.
Il finto post contiene un’immagine, palesemente falsa, che risale al terremoto di Haiti. Lo screenshot è stato lanciato da Tristano Quaglia, candidato alle scorse elezioni comunali di Roma con la lista Noi con Salvini.
Quest’ultimo ha rimosso il post dopo che alcuni utenti hanno fatto notare che lo screenshot era un falso ma sull’account Twitter di Quaglia campeggia ancora con tanto di “vergogna, fate schifo” rivolto ai colleghi de la Repubblica, accusati erroneamente di aver diffuso una finta foto.
Per i tecnici non vi sono dubbi: chi ha condiviso lo screenshot è il primo ad averlo pubblicato, dal momento che l’immagine non ha altre occorrenze.
La tecnica è quella di invertarsi un errore della stampa di informazione per poi far girare la notizia e screditare la testata “nemica”.
Un sistema squallido di fare politica che ora ha un nome e cognome e un partito di riferimento, via giudiziaria a parte che farà il suo corso.
(da “La Stampa” e agenzie)
Leave a Reply