SOLINAS, USCITO DALLA PORTA, RIENTRA DALLA FINESTRA? DOPO AVER FATTO PERDERE LE ELEZIONI IN SARDEGNA AL MELONIANO TRUZZU, CHRISTIAN SOLINAS È IN BALLO PER LA GUIDA DELL’ANAS, LA SUA CANDIDATURA E’ SOSTENUTA DA SALVINI
DOPO AVER FATTO PERDERE LE ELEZIONI IN SARDEGNA AL MELONIANO TRUZZU, CHRISTIAN SOLINAS È IN BALLO PER LA GUIDA DELL’ANAS, LA SUA CANDIDATURA E’ SOSTENUTA DA SALVINI … C’E’ CHI SI OPPONE ALLA SCELTA DELL’EX GOVERNATORE SARDO RICORDANDO L’INCHIESTA CHE LO VEDE INDAGATO PER CORRUZIONE SU UNA VICENDA DI COMPRAVENDITA DI TERRENI E SU NOMINE PILOTATE IN ENTI DELLA REGIONE
La politica sarda si trova ad affrontare un momento di significativo cambiamento con l’imminente conclusione del mandato di Christian Solinas come Governatore della Regione Sardegna.
Notizie circolate recentemente suggeriscono un possibile futuro per Solinas che potrebbe vederlo alla guida dell’Anas, l’ente nazionale per le strade.
Nonostante il contesto difficile, le qualifiche e le esperienze di Solinas sembrano aprirgli le porte verso nuove opportunità. Attualmente ricopre il ruolo di commissario straordinario per la viabilità in Sardegna, una posizione che lo ha visto responsabile della gestione di un miliardo di euro destinati a dieci progetti infrastrutturali.
Sebbene questi progetti non abbiano visto significativi progressi dall’assegnazione della nomina a Solinas nel settembre 2021, la sua candidatura alla guida dell’Anas è vista con un certo interesse. L’eventuale nomina di Solinas all’Anas è sostenuta da figure chiave, tra cui si sospetta la presenza di Matteo Salvini, influente leader della Lega, partito di appartenenza di Solinas.
Questa mossa è interpretata da alcuni come un riconoscimento del merito e delle competenze di Solinas, nonostante le controversie che hanno caratterizzato il suo mandato in Sardegna.
La possibile assegnazione di questo nuovo incarico a Solinas ha sollevato discussioni e speculazioni, con opinioni divergenti sull’opportunità e la convenienza di tale scelta. Da un lato, vi è chi vede in questa nomina una conferma dell’importanza della continuità e dell’esperienza in ruoli di gestione e supervisione delle infrastrutture.
Dall’altro, non mancano le critiche, soprattutto in relazione alle indagini in corso e ai risultati conseguiti in Sardegna. In attesa di conferme ufficiali, il dibattito rimane aperto, con la comunità sarda e l’opinione pubblica nazionale che osservano con interesse l’evolversi della situazione. La possibile nomina di Christian Solinas a capo dell’Anas potrebbe rappresentare un importante punto di svolta nella sua carriera politica e amministrativa, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nel suo percorso professionale.
(da gazzettasarda.com)
Leave a Reply