SPIEGAZIONE DEL CASO OCCUPAZIONE CASA DELLA SALIS AI CAZZARI SOVRANISTI
ALER DEVE PROVARE L’OCCASIONE ABUSIVA NELL’ARCO TEMPORALE ALTRIMENTI NON HA DIRITTO A UN BEL NULLA E CHI CHIEDE IL PIGNORAMENTO DELLO STIPENDIO DI EUROPARLAMENTARE RISCHIA UNA QUERELA … MA I SOVRANISTI “LEGALITARI” PERCHE’ NON CHIEDONO ANCHE IL PIGNORAMENTO PER I BENI DEGLI ESPONENTI DI CASAPOUND CHE HANNO OCCUPATO L’IMMOBILE PER 20 ANNI?
Aler, l’istituto case popolari di Milano, sulla base di un rapporto di polizia del 2008 che certificava di aver trovato in un appartamento occupato dal Movimento di lotta per la casa, l’attuale eurodeputata Ilaria Salis, avrebbe forse ora avviato la procedura per rientrare della cifra dell’affitto mancato, quantificandolo in 90.000 euro.
Quello che non torna:
1) Se un giorno del 2008 trovi Tizio in una casa occupata puoi solo leggere il rapporto di polizia che ne attesta la presenza: se non chiedi lo sfratto ad opera della forza pubblica parti già con il piede sbagliato. Non solo: dovresti intimare subito lo sgombero all’interessato avviando le procedure di notifica degli atti. Cosa che non è stata fatta, come da attestazione del legale della Salis: mai ricevuta alcuna richiesta in tal senso.
2) Le occupazioni “politiche” funzionano così: gli attivisti occupano e poi cedono subito l’appartamento (quasi sempre fatiscente) a chi è senza un tetto, in base a quanti si fanno avanti o hanno partecipato alla iniziativa.
3) Se ritieni che Tizio dal 2008 continui a risiedere abusivamente in quei locali LO DEVI DIMOSTRARE attraverso prove, sopralluoghi mensili ad opera di autorità delegate, fotografie e testimonianze, altrimenti la richiesta NON VALE NULLA.
4) Sarà un giudice a stabilire se esistono i presupposti per la richiesta dell’Aler: se Tizio dimostrerà di aver abitato altrove nell’arco di questi 14 anni chi l’ha accusato potrà essere querelato per diffamazione aggravata.
5) I sovranisti che strepitano per “pignorare lo stipendio da parlamentare europeo” di Ilaria Salis sono gli stessi che non chiedono lo stesso trattamento per l’occupazione PROVATA di almeno cinque elementi di Casapound che nell’arco di 20 anni hanno vissuto nei locali della sede romana, pur avendo un reddito che avrebbe permesso loro di pagare un affitto regolare altrove?
Leave a Reply