SUL BLOG DI GRILLO L’ANNUNCIO: “INCONTRO CON I TEDESCHI ANTI EURO”, MA LORO SMENTISCONO
IL LEADER LUCKE: “NON HO MOLTO DA SPARTIRE CON LORO, NOI SIAMO UNA FORZA SERIA”
La prossima settimana Beppe Grillo potrebbe incontrare i rappresentanti del partito Alternativa per la Germania (Alternative fà¼r Deutschland) in vista della formazione di un gruppo europarlamentare a Bruxelles.
“Altri partiti hanno chiesto formalmente un incontro — si legge sul blog del leader M5S — tra questi Alternativa per la Germania, che Grillo dovrebbe incontrare la prossima settimana”.
Ma arriva subito la smentita di Ulrike Trebesius, eurodeputata tedesca di AfD: “Non è previsto alcun incontro con Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle”, ha dichiarato, “mercoledì prossimo ci vedremo noi 7 eletti di AfD per discutere le strategie. Finora non ci sono stati contatti con italiani”, ha aggiunto.
Il leader di AfD, Bernd Lucke, aveva definito l’M5S un ‘partito di comici’: “Non ho molto a che spartire con Grillo, noi siamo una forza seria”
Alle Europee Afd, formazione euroscettica, ha ottenuto poco più di due milioni di voti (7%), ovvero 7 seggi nell’Europarlamento.
Intanto non si placano le polemiche sulla possibile alleanza con Nigel Farage, leader dell’Ukip.
Ai dubbi di Dario Fo, sul palco con Grillo a Piazza del Duomo per sostenere la campagna elettorale del M5S, si sono poi aggiunte le forti dichiarazioni di Fernando Imposimato, presente a San Giovanni nel giorno del comizio di chiusura.
Secondo il giudice emerito della Cassazione, infatti, “Farage è un pazzo scatenato, la quintessenza del razzismo e del nazionalismo. Il Movimento 5 Stelle deve stare lontano da questo signore”.
(da “il Fatto Quotidiano“)
Leave a Reply