TAJANI ESILARANTE: “ROBERTO SALIS FA CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO IL GOVERNO”
IL PADRE DI ILARIA REPLICA: “MIA FIGLIA E’ ALL’OPPOSIZIONE, PER CHI DOVREMMO FAR CAMPAGNA ELETTORALE? PER LUI?”
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha attaccato il padre di Ilaria Salis, candidata con Alleanza Verdi Sinistra alle prossime elezioni europee, e lo ha accusato di fare campagna elettorale contro il governo (come se fosse vietato…).
“Le opinioni sono legittime” ma “essendo (candidata) in un partito di opposizione è ovvio che soprattutto il padre” di Ilaria Salis “faccia campagna elettorale contro il governo, perché lei ha ringraziato la nostra ambasciata che ha seguito passo passo la vicenda. Abbiamo fatto per lei quello che facciamo per tutti gli italiani nel mondo”, ha detto il ministro degli Esteri, leader di Forza Italia, a Radio 1.
Tajani, ha poi ha aggiunto: “Se Ilaria Salis ha commesso dei reati deve essere condannata ma se risulta che non abbia commesso dei reati mi auguro che sia assolta”. (nota bene, mi auguro non esigo)
La replica di Roberto Salis a Tajani
“Mia figlia è all’opposizione, per chi dovremmo fare campagna elettorale, per lui?”, ha replicato Roberto Salis, padre di Ilaria, rispondendo ai cronisti che, a margine di una iniziativa elettorale di Avs in una libreria di San Lorenzo a Roma.
Sui tempi per la concessione dei domiciliari per Ilaria ha spiegato che non ci sono “ancora evidenze sui tempi, oggi purtroppo è festa in Ungheria per cui non sappiamo se la banca ha ricevuto il bonifico” per la cauzione “o meno, stiamo aspettando questi ultimi dettagli. Sui tempi non c’è ancora certezza”, ha spiegato il padre della donna detenuta in Ungheria da oltre 15 mesi.
“Mia figlia ringrazia l’ambasciata perché c’è una persona che si sta facendo in quattro per aiutarla nel day by day. Poi c’è un lavoro che andrebbe fatto a livello più alto che dovrebbe essere l’interazione con i genitori”, ha detto durante una conferenza stampa di Avs in Campidoglio, interpellato sulle parole del vicepremier Tajani.
(da Fanpage)
Leave a Reply