TERREMOTO, PROTESTA AD ACCUMOLI NONOSTANTE IL GELO
CRITICHE PER LA GESTIONE DEL DOPO-SISMA: “QUI NON SI VEDE NESSUNO, MENO SINDACI IN TV”
Nonostante il gelo e la neve, le frazioni di Accumoli, colpite dal terremoto, protestano contro la gestione del post-sisma.
L’iniziativa, che coinvolge residenti e non residenti, denuncia lo stato di abbandono del territorio da parte del governo e delle istituzioni.
A distanza di più di 4 mesi dal tragico sisma, la situazione è la stessa del 24 agosto.
Il freddo, la neve e il gelo, eventi più che prevedibili visto l’arrivo della stagione invernale che in queste zone è particolarmente rigida, hanno del tutto fermato le poche iniziative che lentamente erano state prese.
Persone sono giunte anche dalle Marche, da Capodacqua (Arquata del Tronto). Tutti per manifestare, uniti, per dire: “Non siamo meno di Norcia o Amatrice, dove gli interventi sono stati più tempestivi”.
Il dito è puntato sulle amministrazioni e sulle istituzioni, oggi assenti al sit-in. “Abbiamo invitato il sindaco. Dov’è? Perchè non c’è? Chiediamo di essere informati regolarmente sullo stato dell’arte della situazione” lamentano i cittadini.
“Dopo cinque mesi a Capodacqua non è stato ancora individuato il sito dove mettere le casette. Mentre a Norcia, dove il terremoto più grave è avvenuto in ottobre, le casette ci sono già . Tutte le amministrazioni devono fare qualcosa sul posto piuttosto che essere presenzialisti in tv”.
(da agenzie)
Leave a Reply