TONINELLI E’ UN IMBROGLIONE? “MAI ESISTITA LA COMMISSIONE CHE DEVE VALUTARE I COSTI-BENEFICI DELLA TAV”
IL PARLAMENTARE DAVIDE GARIGLIO SI E’ BARRICATO AL MINISTERO FINCHE’ NON HA AVUTO CONFERMA: LA COMMISSIONE NON E’ MAI STATA CONVOCATA, LE NOMINE SONO BLOCCATE
“Fino ad oggi, non c’è stata alcuna Commissione” per l’analisi costi benefici delle grandi opere di rilievo nazionale, Torino-Lione compresa.
È quanto afferma il deputato torinese del Pd, Davide Gariglio, riferendo su Facebook dell’esito di una sua richiesta di accesso agli atti al ministero dei Trasporti.
“Toninelli – scrive Gariglio sul social network – aveva annunciato che la Commissione avrebbe terminato i propri lavori entro novembre, ma ad oggi non sono nemmeno ancora iniziati”.
L’esponente Dem spiega che “gli atti di nomina degli esperti incaricati di redarre il documento benefici-costi delle grandi opere sono attualmente privi di efficacia”.
E precisa che, “dopo più di 4 mesi dall’annuncio del ministro del fatto che c’era una Commissione di esperti, guidati dal professor Ponti, al lavoro sull’analisi benefici costi di Tav e grandi opere, le nomine sono ancora prive di efficacia, perchè la Corte dei Conti ha sollevato rilievi e solo oggi, ultimo giorno utile – conclude Gariglio – il Ministero ha trasmesso alla Corte la documentazione richiesta”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply