TRAGEDIA DI MILAZZO: RECUPERATO IL CORPO DEL SOCCORRITORE DELLA GUARDIA COSTIERA
UN GRUPPO DI RAGAZZI FA IL BAGNO NONOSTANTE LA MAREGGIATA: PER SALVARLI PERDE LA VITA IL SECONDO CAPO DELLA GUARDIA COSTIERA DELLA CITTADINA
E’ iniziato tutto con la bravata di un gruppo di quindicenni che ieri pomeriggio, 26 settembre, nonostante le condizioni meteo avverse e la mareggiata in corso si è buttato in mare nei pressi di Messina, a Milazzo e più precisamente in località Puntitta.
I due ragazzi si sono trovati immediatamente in difficoltà e sono spariti dalla vista. A quel punto sono scattati i soccorsi della Guardia costiera, con ricerche aeree, marittime e terrestri. Due militari si sono tuffati in mare, recuperando i ragazzi in difficoltà .
Ma per il sottoufficiale Aurelio Visalli, 40 anni, secondo capo della Guardia costiera di Milazzo, non c’è stato niente da fare. Solo nella notte il suo corpo è stato rintracciato dall’equipaggio della motovedetta della Capitaneria di porto.
Il ritrovamento è avvenuto a nord del punto dove Visalli si era tuffato per effettuare il salvataggio. Il cadavere del sottufficiale è stato trasportato con la stessa motovedetta fino al porto e da qui trasferito all’obitorio dell’ospedale di Milazzo.
In mattinata sono arrivate le condoglianze del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e di quello degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha scelto di annullare la visita programmata nella cittadina siciliana.
(da agenzie)
Leave a Reply