“TRUMP’S ITALIAN CHEERLEADER”: COME ALL’ESTERO SFOTTONO SALVINI
LA MASCHERINA GRIFFATA, GLI SLOGAN DA COMPLOTTISTA MESSI ALLA GOGNA
Prima la mascherina griffata con il logo della campagna elettorale di Trump, poi l’assurda affermazione di voler vigilare su inesistenti brogli elettorali per l’ormai certa vittoria di Biden: “ha ragione Trump, fa bene a chiedere di controllare voto per voto. “Ci sono posti dove ci sono più voti che votanti. Ci saranno sorprese, aspettatevele. Confido che possano arrivare delle sorprese”.
La sopresa è che anche questa volta Salvini ha rilanciato una bufala, come ha dimostrato Snopes. Ma il leader della Lega grazie al suo attivismo pro Trump si è guadagnato il titolo di Trump’s Italian cheerleader dall’Independent.
“Salvini” continua il pezzo, “non ha mai nascosto il suo supporto a Trump, è apparso in pubblico con il cappello Maga e una mascherina Trump 2020″.
Il giornale inglese Independent ha riservato a Matteo Salvini un nomignolo poco lusinghiero, ossia ‘Cheerleader di Trump’: come si legge nell’articolo: ‘Il politico sovranista Matteo Salvini ha iniziato a diffondere false teorie complottiste riguardo le elezioni americane. Su Radio24 questa mattina, Salvini non ha fornito alcuna prova ma ha ripetuto le parole di Trump sul fatto che negli Usa sia in atto una frode elettorale”.
“Salvini” continua il pezzo, “non ha mai nascosto il suo supporto a Trump, è apparso in pubblico con il cappello Maga e una mascherina Trump 2020 e ha anche copiato alcuni slogan trumpiani per la sua campagna in Italia”.
(da agenzie)
Leave a Reply