UGO GRASSI LASCIA IL M5S E VA NELLA LEGA: SEGUE LO SLOGAN PARTECIPA, SCEGLI E CAMBIA (PARTITO)
ERA UNO DEI SOSTENITORI DEL VINCOLO DI MANDATO E DELLA MULTA DI 100.000 EURO PER CHI TRADISCE
Il senatore Ugo Grassi, eletto con il MoVimento 5 Stelle, ha aderito al gruppo della Lega. Il passaggio è stato formalizzato oggi.
È quanto comunica la Lega in una nota accompagnata dalla soddisfazione espressa da Matteo Salvini: “Diamo il benvenuto al senatore Grassi. Porte aperte per chi, con coerenza, competenza e serietà , ha idee positive per l’Italia e non è succube del Pd. Su riforma ed efficienza della giustizia e rilancio delle università italiane, col senatore Grassi lavoreremo bene”.
Grassi, secondo quanto raccontato dalla Stampa, ieri era a cena con i senatori leghisti insieme a Francesco Urraro dopo il voto sul MES in Senato.
La parte divertente della vicenda è che Grassi quando era in campagna elettorale con il M5S sosteneva che il vincolo di mandato e la clausola da 100mila euro per chi lasciava il gruppo grillino fosse valida.
Poi, il 27 settembre scorso, proprio quando erano scoppiati i suoi maldipancia nei confronti dell’esecutivo, cambiò idea e in un’intervista al Mattino dichiarò: «Non lo può fare. Di Maio stia bene attento a invocare l’applicazione della clausola antidefezione da 100mila euro. È in contrasto con l’articolo 67 della Costituzione». Insomma, aveva cambiato idea.
Com’era lo slogan? Partecipa, scegli, cambia (partito).
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply