VERGOGNOSA PAGINA A “ITALIA A 5 STELLE”: ATTIVISTI GRILLINI INSULTANO E AGGREDISCONO I GIORNALISTI
NEL MIRINO FILIPPO ROMA DE LE IENE… MA SE LA RAGGI NON E’ CAPACE A RISOLVERE IL PROBLEMA DEI RIFIUTI NON E’ CERTO COLPA DEI CRONISTI CHE FANNO IL LORO LAVORO
La giornata conclusiva della kermesse “Italia a 5 Stelle” si è trasformata in rissa nel pomeriggio di domenica a Napoli.
Militanti grillini hanno insultato i giornalisti accanendosi su alcuni di loro e infine sarebbe scattata una vera propria caccia all’uomo con cronisti in fuga e militanti all’inseguimento tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare la calma e scortare al sicuro alcuni giornalisti.
Tutto sarebbe nato con l’arrivo alla Mostra d’Oltremare della sindaca di Roma Virginia Raggi. Molti militanti M5s infatti hanno iniziato a inveire contro i giornalisti impedendo che venissero rivolte domande alla prima cittadina della Capitale.
La situazione però è precipitata quando alla Mostra d’Oltremare è apparso Filippo Roma, giornalista de Le Iene e autore di un’inchiesta sui rifiuti a Roma.
“Venduto, vattene via” ma anche “pezzo di merda”, sono alcune delle parole con le quali gli attivisti pentastellati si sono rivolti all’inviato de Le Iene. La sindaca Raggi alla fine è stata costretta a lasciare la Mostra d’Oltremare in auto così come Filippo Roma.
Diversi giornalisti sul posto riportano vere e proprie aggressioni fisiche e verbali ai danni dei cronisti che erano impegnati sul posto per documentare la seconda e ultima giornata della manifestazione del movimento Cinque Stelle.
La Raggi, accolta da cori di sostenitori, in realtà pare avesse dato disponibilità a parlare coni giornalisti in attesa ma in poco tempo la situazione è precipitata tanto che la sicurezza ha quindi scelto di portare la sindaca nel retropalco per evitare che la situazione peggiorasse
Quale sarebbe la colpa di Filippo Roma?
Il giornalista ha firmato l’inchiesta sulla truffa della raccolta differenziata: la trasmissione ha mostrato i dipendenti di RM che, su preciso ordine dei capi, “beggiano e scappano”, ovvero fanno passare la tesserina sul codice a barre presente davanti ai negozi ma non prendono poi l’immondizia che si trova nei simpatici “bidoncini” che ammorbano i marciapiedi dell’intera città perchè questo sistema permette loro di “strisciare” più spesso il badge (fino a 200 volte a notte) da cui dipende il pagamento del servizio da parte dell’AMA.
Nel servizio si vede anche Virginia Raggi che, messa di fronte ai filmati che mostrano gli operatori di Roma Multiservizi che non raccolgono i rifiuti, chiede ripetutamente alla Iena se è andato in procura a denunciare e poi gli dice che lo attende in Campidoglio con i video per farseli consegnare e fare un esposto in procura per truffa. La sindaca dice a Roma di contattare “i suoi” per definire un appuntamento in Comune per la consegna dei filmati.
Nel servizio i messaggi di Filippo Roma a Teodoro Fulgione, portavoce di Raggi in Campidoglio, per fissare un appuntamento con la sindaca, a differenza delle promesse di Raggi, che rimangono senza risposta.
Nel frattempo il Comune di Roma ha sospeso i pagamenti a Roma Multiservizi , che ha deciso per tutta risposta di tagliare del 70% gli stipendi dei dipendenti.
(da agenzie).
Leave a Reply