VITTORIO FELTRI: “BERLUSCONI E’ NEL PALLONE, IN UNO STATO PSICOLOGICO CONFUSIONALE”
IL GIORNALISTA METTE IN GUARDIA IL CAVALIERE DAGLI “SCHIZOFRENICI DEL PDL” CHE LO CIRCONDANO
Vittorio Feltri, editorialista de il Giornale, in un’intervista al Fatto Quotidiano mette in guardia il Cavaliere da chi lo circonda.
Berlusconi è in uno stato psicologico confusionale, ed è comprensibile.
Un giorno sostiene una cosa e il giorno dopo un’altra: è proprio nel pallone.
E non perchè sia scemo, ma perchè la situazione è talmente incasinata che non se ne esce.
Lui si circonda di accondiscendenti a sua disposizione a prescindere dal loro valore e dalla loro sincerità . Anche se alla fine gli stanno pure sulle balle.
A parte i figli c’è solo gente che gli vuole male, che pensa solo a se stessa e a spremerlo fino all’ultimo, a proprio esclusivo vantaggio.
Ormai è tardi, non c’è più niente da fare.
Doveva pensarci prima, ma troppa presunzione, dovuta anche ai suoi successi, ha creato un eccesso di fiducia. Che produce gran stupidaggini.
E sulla strategia del Pdl, Feltri non usa mezzi termini:
Sa perchè nessuno capisce la strategia del Pdl? Perchè non c’è! E se c’è è scritta in cinese. Il comportamento del centrodestra in generale è schizofrenico. Da sempre. Non sono mai riusciti a legiferare in modo non dico intelligente, ma nemmeno conveniente (…)
Qualsiasi cosa facciano Augello o gli esponenti di maggior spicco, si fa per dire, del Pdl, è inutile. Qui non c’è più niente da fare, la soluzione non c’è. Sono piccoli tentativi per allungare il brodo che non porteranno a nulla.
Leave a Reply