VOGHERA: LA PREFETTURA, BONTA’ SUA, NON RINNOVERA’ IL PORTO D’ARMI ALL’ASSESSORE LEGHISTA CHE HA UCCISO YOUNS
AVREBBE DOVUTO FARLO PRIMA, VISTE LE SEGNALAZIONI SUL COMPORTAMENTO ANOMALO DEL LEGHISTA
Quella di martedì 20 luglio è stata l’ultima sera in cui Massimo Adriatici ha girato con la sua inseparabile calibro 22.
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, fonti del comune di Voghera comunicano che la Prefettura è intenzionata a non rinnovare il porto d’armi all’assessore alla Sicurezza, che quella sera in piazza Meardi ha ucciso sparando il 39enne Youns El Boussettaoui, un uomo con problemi mentali e di alcolismo che girava spesso in quella zona.
“Con dolore e responsabilità – scrivono in una nota i rappresentanti della comunità marocchina– la nostra comunità si impegnerà per rivendicare il diritto ad una convivenza civile e all’insegna del rispetto reciproco. Noi vogliamo sensibilizzare le istituzioni italo marocchine affinché siano garanti dello stato di diritto”.
L’assessore alla Sicurezza girava abitualmente non solo con la pistola carica, ma con un colpo in canna e senza sicura. Un’abitudine che sembra Andreani avesse da tempo nei suoi giri serali, tanto che gli era valsa il soprannome di ‘sceriffo’.
(da agenzie)
Leave a Reply