ZEDDA RISPONDE A SALVINI: “SUL BARCONE CI SALGA LUI E NON TORNI PIU'”
IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA: “MAI VISTI IN SARDEGNA TANTI MINISTRI TUTTI INSIEME: HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DEL TURISMO FUORI STAGIONE”
“Mai visti tanti ministri tutti insieme qui: hanno risolto il problema del turismo fuori stagione”. Lo dice Massimo Zedda, candidato del centrosinistra alla regione Sardegna, intervistato da Repubblica.
Salvini ha rintuzzato alcuni contestatori dicendo loro di ‘mettersi su un barcone con Zedda’. Che ne pensa?
“Che noi viviamo qui da generazioni e su un barcone dovrebbe salire lui e non tornare”.
In un’altra occasione gli è sfuggito un ‘andate a mungere le mucche’.
Proprio non ce la fa, a non usare espressioni razziste. Io non so come reagirà l’elettorato, anche da queste parti il virus dell’intolleranza si fa strada. Però gli indecisi sono tanti, la partita è aperta. È già un risultato”.
Insomma, spiega, “non so se vinco, ma me la gioco. In ogni caso ho ripristinato la capacità competere del centrosinista. Di questi tempi vi pare poco?”
E sempre sul centrosinistra: “Difendo Fort Alamo. Speriamo che a me finisca meglio dei texani”.
Tornando a Salvini: “Per lui le elezioni sarde sono le primarie delle Europee. È chiara una cosa: in Sardegna se perdo io non vince Solinas, candidato senza volto che non va ai comizi e ai dibattiti tv, ma Salvini. Vogliamo una Regione teleguidata dal Nord? Da quei leghisti che oggi cercano un dialogo con i pastori dopo avere usato questo termine, pastori, per denigrare un intero popolo?”.
(da Globalist)
Leave a Reply