ZERU TITULI: ECCO IL RISULTATO DI AVER CONSEGNATO FLI GENOVA A CHI RICEVE ATTENZIONATI DALLA DIA NELLA SEDE DI PARTITO, CONCESSA PURE GRATIS DA UN PLURI INDAGATO
“LA FARSA SU ROMA”: SULLA GRAVE VICENDA DI GENOVA I VERTICI NAZIONALI DI FUTURO E LIBERTA’ TACCIONO DA DUE MESI, MENTRE FLI E’ INATTIVA… CHIESTO IL COMMISSARIAMENTO DELLA LIGURIA, MA QUALCUNO LAGGIU’ PREFERISCE UN PARTITO ALLO SBANDO… O FORSE NON PUO’ PERMETTERSI DI ALLONTANARE MISTER “ZERU TITULI”?
Decine di lettori ci chiedono ogni settimana quali provvedimenti abbia preso la pregiata ditta “Bocchino e soci” sul caso Genova, diventato da due mesi, all’interno di Futuro e Libertà , un caso nazionale.
In effetti, per un partito che fa della legalità e della lotta alla mafia, della meritocrazia e della trasparenza un fiore all’occhiello della propria stessa nascita ed esistenza come organizzazione politica, è quanto meno singolare avallare una segreteria regionale che, al di là della assoluta incapacità dimostrata sul campo in quasi un anno di inattività (ma questo è un giudizio perlomeno politico), si è distinta soprattutto per aver ricevuto attenzionati dalla Dia (e sottoposti a tre processi) presso la sede di partito, per aver avuto la stessa sede in comodato gratuito da un altro pluri-inquisito con fallimenti in corso e per aver consentito l’apertura di un circolo presieduto da un personaggio contiguo ai fratelli Mamone.
Non solo: per aver mentito a dirigenti e iscritti, sostenendo di pagare 3.000 euro di affitto della sede di tasca sua (salvo poi ammettere il contrario alla stampa, una volta emersa la verità ).
Non solo: per aver mentito sostenendo che l’indagato Nucera ( il benefattore della sede gratuita) era solo un suo cliente, mentre poi sono emerse (per ora) altre due società in cui il segretario regionale di Fli Liguria è stato socio di Nucera fino a poco tempo fa.
Vicende che hanno portato il coordinamento provinciale di Fli e il 70% degli iscritti a dimettersi dal partito e alcuni deputati di Futuro e Libertà a chiedere il commissariamento del partito in Liguria.
Vicende trattate con ampio risalto anche dal maggiore quotidiano regionale, con relativa “bella immagine” del partito in tutta la Liguria.
I “protettori romani” preferiscono forse chi ha sputtanato il partito a chi ha denunciato da tempo i fatti agli organismi interni ?
O forse non possono permettersi di sostituirlo per ragioni su cui (per ora) preferiamo non soffermarci?
Mentre qualcuno si è distinto per aver raccolto “ben” 25 amici in tutta Italia sulla pagina personale di Facebook e per aver chiuso di fatto, eliminando gli amministratori, due pagine di Fb dedicate a Futuro e Libertà di Genova, i “dissidenti” hanno raccolto su Facebook in due settimane di agosto oltre 1.100 adesioni al gruppo “Futuro e Libertà contro la mafia” che ogni giorno vede partecipare decine di amici che discutono su temi di attualità .
Altro che diffide a usare il simbolo di Fli (di cui peraltro la pagina ha autorizzazione e titolo), ringraziate che vi siano ancora persone che stanno onorando il partito in Liguria da non iscritti.
Essi rappresentano quella base militante che avete allontanato coi vostri giochetti mal riusciti di potere, sono quei giovani verso i quali state dimostrando cosa significa essere “cattivi maestri”.
Noi stiamo con loro, con lo spirito futurista che dovrebbe animare Fli, con la legalità e la giustizia, con i militanti veri.
Senza se e senza ma.
Roma decida entro 15 giorni da che parte stare e se la legalità è usata da Fli solo come uno slogan o è un impegno concreto.
Comincia il conto alla rovescia.
Leave a Reply