A SALVINI SI E’ ROTTO IL GIOCATTOLO: MENO ARRIVI DALLA LIBIA E ORA SIAMO ALLO STESSO LIVELLO DELL’ANNO SCORSO
SONO FINITE LE BARCHE, L’UNICA POSSIBILITA’ PER IL SISTEMAMOGLI E’ DI FORNIRE AGLI SCAFISTI QUALCHE GONDOLA, ALTRIMENTI COME FARA’ A CONTINUARE A DIFFONDERE ODIO?…INTANTO POTREBBE INIZIARE A PAGARE LE BOLLETTE DELLA LUCE
Povero sistemamogli e povero sistemaamichette, il giocattolo gli si è rotto sul più bello.
E i segnali di nervosismo oggi si esprimono contro la Boldrini, rea di dire semplicemente la verità , ovvero che non esiste alcuna invasione di profughi, ma “un flusso che si potrebbe gestire al meglio se non ci fosse chi getta benzina sul fuoco, creando ancora di più tensione e preoccupazione tra i cittadini”.
E così partono direttamente dal reparto TSO dei ladroni padagni le invettive contro la Boldrini che “andrebbe ricoverata” (secondo il sistemamogli) o il monito che “nel mondo reale ci sono problemi e persone” da parte di chi sa bene come trovare occupazione alle persone a lui care, soprattutto se di sesso femminile.
Peccato che proprio oggi le agenzie battano la ferale (per loro) notizia: il flusso dei profughi dalla Libia si è fermato improvvisamente, da giorni i radar non segnalano pù barconi in arrivo, nè i satellitari chiamano la sala emergenze della capitaneria di porto per segnalare imbarcazioni in difficoltà .
E il confronto con lo scorso anno si è rovesciato: da quasi 7.000 in più a un imprevisto pareggio.
E se continua così in pochi giorni si andrà sotto.
Cosa è successo?
Semplicemente scarseggiano barche e barconi: i natanti vengono sequestrati e distrutti, lasciati alla deriva.
Dal primo gennaio ad oggi ne sono stati intercettati 421, ben 328 sono stati lasciati andare alla deriva, 23 sono stati affondati, 10 sequestrati.
Senza bisogno di scatenare alcuna guerra con la Libia, se vengono meno le imbarcazioni è più difficile metterne altre in mare a breve.
Per questo la Lega alza la voce, per continuare a seminare paure immotivate anche in assenza di arrivi.
Per creare quella tensione “elettrica” che domani a Pontida rischiava di mancare: anche perchè non avendo pagato le bollette arretrate il gestore dell’elettricità si era rifiutato di fare l’allacciamento della corrente.
D’accordo sul paghereto caro, pagherete tutto, ma se intanto iniziassero a pagare le bollette della luce?
Leave a Reply