A TRUMP PIACE TANTO PUTIN PERCHÉ VUOLE ESSERE COME LUI: IL PRESIDENTE AMERICANO, COME UN DITTATORELLO QUALUNQUE, VUOLE “SPEGNERE” LE RETI “ABC” E “NBC” PERCHÉ CONSIDERATE OSTILI NEI SUOI CONFRONTI
“IL 97% DEI LORO SERVIZI SONO NEGATIVI SU DI ME, ANDREBBE REVOCATA LA LORO LICENZA, SONO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA”
Criticato per l’invio della Guardia nazionale a Washington e in altre città, Trump ha contestato la definizione di «dittatore»: «A
molte persone in America piacerebbe un dittatore, ma io non lo sono, sono una persona di senso comune». La sera prima il presidente americano aveva esortato la revoca delle licenze per network che considera ostili:
«Nonostante un’altissima popolarità e, secondo molti, uno degli otto mesi migliori nella storia presidenziale, le fake news di Abc e Nbc, due delle peggiori e più faziose reti televisive della storia, raccontano il 97% di storie negative su di me. Se così fosse, sarebbero semplicemente un braccio del partito democratico e, secondo molti, la loro licenza dovrebbe essere revocata dalla Fcc. Io sarei totalmente a favore perché sono così faziose e false, una vera minaccia per la nostra democrazia!!!», ha scritto sul suo social Truth.
La Fcc è la Federal Communications Commission, l’agenzia federale per le comunicazioni che assegna le licenze tv. Anche nel primo mandato, Trump disse cose simili, ma l’allora presidente della Fcc, Ajit Pai, affermò che l’agenzia non ha l’autorità di revocare le licenze sulla base dei contenuti trasmessi. Trump suggerisce ora che si dovrebbero far pagare milioni di dollari per le licenze.
L’attuale presidente della Fcc, Brendan Carr, ha detto un mese fa che «l’industria mediatica in questo Paese ha bisogno di una correzione di rotta». Il partito democratico afferma che l’fcc sta imponendo «controlli senza precedenti sulle decisioni nelle redazioni… in diretta violazione del Primo emendamento».
(da agenzie)
Leave a Reply