ALTRA FIGURACCIA DI SALVINI: SBARCANO TUTTI I PROFUGHI DELLA ALEX A LAMPEDUSA
ALLA FINE LA GDF DISPONE SOLO IL SEQUESTRO PROBATORIO DEL VELIERO E INDAGA PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE SOLO IL CAPITANO (LA SOLITA TRAFILA), MA CHI DECIDERA’ SE ESISTONO GLI ESTREMI E’ LA PROCURA DI AGRIGENTO CHE POTREBBE APRIRE UN FASCICOLO PER SEQUESTRO DI PERSONA DA PARTE DI SALVINI
La nave “Alex” della Ong Mediterranea è stata sequestrata. Non l’equipaggio della Ong Mediterranea ma solo il capitano è stato iscritto nel registro degli indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I migranti stanno sbarcando. . Il sequestro penale è stato disposto di iniziativa dalla Guardia di Finanza.
Nulla di più della solita prassi, come da precedenti, dove poi la Procura ha stabilito che non è stato commesso alcun reato.
Pochi minuti dopo, il capo missione di Mediterranea Erasmo Palazzotto commenta: “Ancora non ci è stato notificato nulla. Siamo assolutamente sereni perchè convinti di avere operato correttamente e perchè abbiamo già presentato un esposto alla magistratura. Diciamo che questa volta siamo arrivati prima della Guardia di Finanza”.
L’esposto a cui si riferisce è quello per sequetsro di persone da parte del ministro Salvini e della intera catena di comando.
La sconfitta di Salvini è clamorosa: nave attraccata a Lampedusa, profughi tutti sbarcati, nessun arresto.
E dalla Procura potrebbe arrivare la sorpresa…
(da agenzie)
Leave a Reply