ALTRO CHE DISTANZIAMENTO SOCIALE, LA SPIAGGIA DI MARINA DI RAGUSA E’ STATA PRESA D’ASSALTO
NON C’E’ SPAZIO NEANCHE PER STENDERSI, MA MUSUMECI NON INVOCA IN QUESTO CASO LO STATO DI EMERGENZA SANITARIA
Marina di Ragusa, 12 luglio 2020. Siamo in Sicilia e la spiaggia che si trova a pochi chilometri dalla casa di Montalbano è letteralmente stracolma. Non c’è più spazio per altri ombrelloni. Altro che distanziamento sociale, altro che paura per il Coronavirus, altro che rispetto rigido delle norme. In quella spiaggia sembra che tutto sia passato.
A denunciarlo è Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di “Report”, che su Facebook scrive: «Mentre il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha chiesto al governo di Roma la proclamazione dello stato di emergenza a Lampedusa per motivi sanitari, questa è la situazione di oggi, 12 Luglio, sulla spiaggia di Marina di Ragusa».
In Sicilia, allo stato attuale, la situazione sembra essere sotto controllo e i numeri della pandemia non preoccupano affatto. Con l’avvio della stagione estiva, con l’arrivo dei primi turisti e con assembramenti di questo tipo, il rischio è che la situazione possa precipitare da un momento all’altro, soprattutto alla luce di una possibile seconda ondata a ottobre.
Il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, invece sembra essere più preoccupato per la situazione a Lampedusa — che negli ultimi giorni ha accolto oltre 600 migranti — al punto da chiedere a Roma la proclamazione dello stato di emergenza.
Ma dei rischi sanitari sulla spiaggia di Marina di Ragusa ai sovranisti “perbbbbbene” non frega una mazza.
(da agenzie)
Leave a Reply