ARRIVATI A LAMPEDUSA ALTRI 63 PROFUGHI IN 12 ORE, ALTRO CHE PORTI CHIUSI
SBARCHI OVUNQUE TRA SCIACCA E LAMPEDUSA… COME MAI QUESTI NON LI PORTATE A MINORCA? PERCHE’ NON SONO STATI SALVATI DA UNA ONG E NON SONO AFFOGATI COME SPERAVATE?
Mentre la Open Arms attende davanti Lampedusa la possibilità di far toccare terra agli oltre 130 migranti trasportati, continuano senza sosta i piccoli sbarchi lungo la costa agrigentina.
A mezzanotte circa, infatti, dopo essere stati rintracciati su una imbarcazione alla deriva e soccorsi da motovedetta della Guardia di finanza, sono giunti al porto di Lampedusa 16 migranti
Inoltre, nei pressi di Sciacca, alle 23.00 circa di ieri, si è verificato uno sbarco autonomo ed a seguito delle ricerche svolte dai carabinieri del locale comando sono stati rintracciati 10 migranti (fra i quali 3 minori), mentre non è stato individuato alcun natante abbandonato.
Gli sbarchi sono proseguiti questa mattina. Una motovedetta della Guardia di finanza ha rintracciato, davanti la costa di Lampedusa, una piccola imbarcazione con a bordo 37 migranti. Verranno accompagnati al molo Favarolo.
(da agenzie)
Leave a Reply