BELSITO AL SECOLO XIX: “IN LEGA TANTI SAPEVANO, NON HO MAI FATTO NULLA DA SOLO”
LO SFOGO DELL’EX TESORIERE: “SONO STATO UN BUON AMMINISTRATORE”
“Io non ho mai fatto nulla da solo.In tanti nella Lega sapevano, avevano il controllo di tutti i miei atti. E, per la mia parte, so di aver sempre amministrato correttamente”
Belsito non ritiene che parlare, spiegare anche pubblicamente, potrebbe essere utile in questo momento per chiarire la sua posizione?
E si figuri se non avrei voglia di parlare, di spiegare tutto. Ma c’è un’inchiesta, c’è il lavoro delle procure. Io ho l’ordine di non aprire bocca, di non parlare di nulla che riguardi le indagini. Prima vogliamo vedere le carte, io e i miei legali. Poi, a quel punto qualcosa dirò.
Ai suoi avvocati ha anche detto: parlare in questo momento non ha senso, tanto tutti pensano che io sia colpevole dei mali peggiori di questo Paese
E’ così, per tutti Belsito è il diavolo. In questo momento mi tengo la croce e la porto. Nel frattempo preparo la mia difesa.
Ma quando porterà le carte davanti ai magistrati ritiene che questa rivelerà una realtà diversa da quella ricostruita dalle inchieste?
Spero mi daranno atto di essere stato un buon amministratore
Ci sono però altre circostanze, altre distorsioni su cui le procure hanno acceso i riflettori..
Sto raccogliendo tutti i documenti. E allora apparirà chiaro che “distorsioni” non ve ne sono e che la realtà è molto più lineare e meno sospetta di quel che adesso può apparire.
Marco Menduni
(da “Il Secolo XIX”)
Leave a Reply