BERLUSCONI ASSEDIATO DAI PEONES CANCELLA LA FESTA DI FERRAGOSTO
IL PARTY A VILLA CERTOSA NON SI FARA’, STAVA DIVENTANDO UN CASO POLITICO
“Ne sai nulla?”…”Sei invitato?”…”Ci imbuchiamo?”. La festa stava diventando un caso politico. Meglio soprassedere e cancellare tutto.
Silvio Berlusconi pensava al party di Ferragosto a Villa Certosa come a una festa a numero chiuso, non come a un raduno di Forza Italia.
Ma la corsa a essere presenti ha consigliato il leader azzurro di correre ai ripari. Niente evento sardo, fanno sapere a Libero da Arcore. Berlusconi se ne va in Brianza e solo dopo il 16 sarà nella sua Villa Certosa.
Scrive Libero:
“Si sa che ciclicamente, durante le estati che precedono le elezioni politiche, in Forza Italia si crea sempre un’elettricità particolare. molti deputati e senatori uscendi prenotano una settimana in Gallura. Ed è un rito a metà tra la scaramanzia e l’ansia di procurarsi un incontro fortuito con il Capo. Presidiando la piazzetta di Porto Rotondo. O facendo la faccia tosta e presentandosi in villa senza invito”.
Berlusconi vuole invece aprire a una nuova classe dirigente, questo il messaggio che va ripetendo nelle sue ultime uscite pubbliche.
Questo sgomitare dei peones non andava assecondato. Niente festa, agenda top secret: forse andrà a Merano, forse in Provenza dalla figlia Marina, che ieri ha festeggiato 51 anni.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply