BERLUSCONI: “MELONI NON HA ALCUNA POSSIBILITA’ DI DIVENTARE SINDACO, E’ TUTTO UN TEATRINO”
E SALVINI ORA SPONSORIZZA I CINQUESTELLE: “SE LA MELONI NON VA AL BALLOTTAGGIO VOTIAMO LA RAGGI”… SILVIO: “A ROMA I LEGHISTI SONO EX FASCISTI RICICLATI”
Giorgia Meloni “non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma”. Silvio Berlusconi va all’attacco, di prima mattina ospite di Maurizio Belpietro a ‘La telefonata’ su Canale 5.
Ha liquidato come “meschina strumentalizzazione” la polemica sulla gravidanza del leader di Fratelli d’Italia come ‘controindicazione’ alla corsa al Campidoglio.
E poi ha ribadito che “la signora Meloni sa che sì dovrà affrontare una campagna elettorale faticosa e sa benissimo che non ha nessuna possibilità di diventare sindaco. Quindi anche questa cosa che non possa fare il sindaco è una stupidaggine che fa parte del teatrino della politica. Che disastro questa politica”.
A chiedere la candidatura di Giorgia Meloni è stato il suo partito, Fratelli d’Italia. Lei si è presa 24 ore di tempo per pensarci e consultarsi con gli alleati ma è quasi certo, salvo ripensamenti dell’ultima ora, oggi verrà annunciata la sua candidatura con un conferenza stampa ufficiale. Molto probabilmente alle 12, quando incontrerà cittadini e simpatizzanti di FdI in piazza della Rotonda al Pantheon.
Berlusconi in tv è tornato ad attaccare la Lega e Salvini: “I leghisti di Roma sono tutti ex fascisti e hanno liti tra di loro che sbocciano tutti i giorni
Mentre sulla candidaduta di Guido Bertolaso per il centrodestra, SIlvio Berlusconi va avanti: “Non c’è nessun arretramento. Anzi, ho quasi la certezza che Guido Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica che sarà affiancata da quella di Forza Italia”, ha assicurato dai microfoni di Canale5.
Il leader FI ha così confermato la ‘blindatura’ dell’ex capo della Protezione civile, ricordando peraltro che “lo abbiamo confermato con dichiarazioni comuni” e ha criticato implicitamente Meloni e Salvini dicendo che “poi, c’è gente che cambia parere al cambiare di temperatura e umidità “.
Nel frattempo Salvini, a dimostrazione di quanto sia fiducioso di arrivare al ballottaggio con la Meloni, dichiarava: “Se la Meloni non ce la fa pazienza, voteremo la Raggi”.
(da agenzie)
Leave a Reply