BERLUSCONI SE LE CONTA E SE LE CANTA: AL VERTICE PDL ANNUNCIA “OVUNQUE CON IL SIMBOLO PDL” E SFORNA IL NUOVO INNO
“NESSUNA ARCHIVIAZIONE DEL VECCHIO SIMBOLO, PARTITO IN CRESCITA NEI SONDAGGI”… AL NUOVO INNO “GENTE DI LIBERTA'” AVREBBE DATO UN CONTRIBUTO METRICO DECISIVO L’ON MARIA ROSARIA ROSSI, QUELLA CHE ORGANIZZAVA LE FESTE AL CASTELLO DI TOR CRESCENZA
Il Cavaliere non molla, anzi rilancia.
Silvio Berlusconi, nel corso di un incontro con il vertice del partito a villa Gernetto – secondo quanto si è appreso da alcuni partecipanti – ha confermato che il simbolo del Pdl sarà presente «ovunque si voterà » in queste elezioni amministrative.
E ha bollato come «voci fantasiose» quelle circolare in queste ore che davano per archiviato l’emblema tradizionale.
In occasione della cena a Villa Gernetto, c’è stato anche lo spazio per una piccola sorpresa e cioè con il debutto del nuovo inno del Pdl.
Una nuova canzone, ha spiegato il Cavaliere ai presenti, per rilanciare l’azione del Pdl: «Noi siamo il Popolo della Libertà , gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà », questo è uno dei qualificati passaggi del nuovo inno.
Fonti Pdl riferiscono che al testo del nuovo inno avrebbe lavorato in particolar modo l’onorevole Maria Rosaria Rossi (quella che organizzava al premier le feste al Castello di Tor Crescenza) e che il titolo sarebbe «Gente di libertà ».
Berlusconi avrebbe inoltre aperto alla possibilità di liste civiche, ma specificando che queste saranno solo un supporto al Pdl e che, comunque, si deciderà caso per caso, dove il candidato della lista civica è ritenuto forte e con un determinante collegamento con il territorio.
Nei sondaggi – avrebbe detto Berlusconi ai presenti – il Pdl è al 23,6% «ma in crescita a livello nazionale».
Nel frattempo, il segretario del partito, Angelino Alfano, ha invitato i presenti – tra i quali il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e gli ex ministri Michela Vittoria Brambilla e Sandro Bondi – a «fare squadra».
Silvio Berlusconi ha accolto i partecipanti nella villa vicino Arcore facendo fare loro un breve tour, poi nel teatro ha introdotto il segretario del Pdl che, a quanto si è saputo, ha parlato del momento delicato in cui si stanno per svolgere le amministrative con il rapporto con Lega da gestire.
Lega e Udc, è stato detto più volte da esponenti del Pdl, sono i due orizzonti a cui guarda il Popolo della libertà .
Leave a Reply