BERLUSCONI TELEFONA A RENZI: “BRAVO, TI HO CAPITO DA QUELLA VOLTA AD ARCORE”
“CERTO, SEI STATO FAVORITO DALLO SPESSORE DEGLI SFIDANTI: E’ COME SE IL MILAN AVESSE GIOCATO CON UNA SQUADRA DELL’INTERREGIONALE”
Ieri sera Silvio Berlusconi era in pizzeria con la sua fidanzata e con i giovani di Forza Italia, ma quando ha visto apparire in tv Matteo Renzi, raccontano i presenti, il Cavaliere è rimasto estasiato.
E così, appena il nuovo segretario del Pd ha concluso il suo fiammeggiante discorso della vittoria, Berlusconi ha chiesto: «Cercatemi Renzi con la Batteria!», il centralino del Viminale che rintraccia a tambur battente politici e parlamentari.
L’altro, pur diffidente per le tante burle televisive, ha risposto e si è sentito investito da un uragano di complimenti: «Bravo Matteo, io ti avevo capito quella volta che sei venuto ad Arcore!».
L’altro ha cercato di “difendersi” da tanto affetto, ma Berlusconi ha insistito: «Bravo, perchè sei finalmente riuscito a trasformare quel Pd in un partito socialdemocratico europeo».
E ancora: «Certo, sei stato favorito dallo spessore degli sfidanti: è come se il Milan avesse giocato con una squadra dell’Interregionale!».
E’ finita così, in simpatia, ma senza ulteriori appuntamenti.
Renzi sa, per esperienza altrui e per intuito personale, che un rapporto diretto ed esclusivo con Berlusconi può diventare esiziale e diffida di tutti coloro che in queste ore immaginano un patto tra lui e il Cavaliere per cambiare la legge elettorale.
Fabio Martini
(da “La Stampa”)
Leave a Reply