BOSSI, BORDATA LETALE CONTRO SALVINI: “LUI PREMIER? E’ LA VOLTA CHE LA GENTE LO VA A CERCARE COI FORCONI”
VENERDI’ SCADE LA CARICA DA SEGRETARIO, MA SALVINI SI FA PROROGARE FINO ALLA PRIMAVERA… BOSSI AVEVA CHIESTO IL CONGRESSO SUBITO PERCHE’ LA BASE E’ STUFA E OGGI COMMENTA: “PUOI INGANNARE POCA GENTE PER POCO TEMPO, MA NON TANTA GENTE PER TANTO TEMPO”
Nuovo pesante attacco di Umberto Bossi a Matteo Salvini e alla possibilità che quest’ultimo corra per la leadership del centrodestra. “Io non glielo consiglio è troppo difficile per lui. Non vorrei che la gente venisse a prendere quelli della Lega coi forconi”, ha affermato il senatur, incontrando i giornalisti nel cortile di via Bellerio. Bossi è arrivato nella sede della Lega quando era da poco terminata la riunione del consiglio federale del Movimento (di cui fa parte) che ha rinnovato all’unanimità il mandato di Salvini come segretario e confermato la fiducia nel suo progetto nazionale e nella sua corsa a eventuali primarie del centrodestra.
Ovviamente si tratta di tutti personaggi “fedeli” a Salvini, quindi era tutto scontato. Ma rappresenta anche un atto di debolezza da parte del segretario quello di rinviare il congresso, perchè il dissenso esiste e Bossi lo rappresenta anche per chi per ora non si espone. Ma certamente questa non è più la Lega delle origini, molti iscritti si sono allontanati e i risultati delle aministrative sono stati negativi.
Se alle politiche dovessero ripetersi è evidente che Salvini verrà messo in minoranza dall’asse Maroni-Zaia che tengono già in caldo l’alternativa.
“È un problema di esperienza e conoscenza – ha proseguito Bossi – Puoi imbrogliare poca gente per poco tempo mai tanta gente per tanto tempo”
(da agenzie)
Leave a Reply