BURLANDO SBUGIARDA RENZI: AL TG LA7 MOSTRA LA LETTERA CON CUI SEI MESI FA GLI AVEVA CHIESTO DI INTERVENIRE CON URGENZA
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA ROVINA LO SPOT DEL PREMIER: “DAREMO A GENOVA DUE MILIARDI”… “AVEVO AVVISATO RENZI E DEL RIO CHE I LAVORI ERANO BLOCCATI DAI RICORSI E CHE IL PERICOLO ERA GRAVE: ATTENDO DA SEI MESI UNA RISPOSTA”
Era nell’aria che prima o poi il bubbone sarebbe scoppiato.
E deflagra in modo rovinoso al Tg de La7 delle ore 20: allo spot del premier che promette “due miliardi” agli alluvionati di Genova e che fa finta di cadere dalle nuvole sull’emergenza lavori fermi, risponde un’intervista del governatore Burlando che inchioda il governo.
Altro che le polemiche sul sindaco Doria, la vicenda assume un rilievo ben più alto.
Poco prima Renzi aveva scritto: ” C’è l’emergenza e il sostegno del Governo non manca e non mancherà . Adesso tutti a strapparsi le vesti, tutti a indossare la faccia contrita d’ordinanza. Ma diciamoci la verità : del dissesto bisogna occuparsi quando non ne parla nessuno non quando ci sono i titoloni in prima pagina che tra poche ore saranno già dimenticati.“
In pratica quello che ha fatto lui per sei mesi, quando ha finto di ignorare una documentata lettera che ora Burlando ha mostrato alle telecamere e indirizzata proprio a Renzi e a Del Rio, in cui li informa nel dettaglio delle cause del blocco dei lavori sul Bisagno causati dai ricorsi e gli chiede con la massima urgenza di intervenire per sbloccare la stuazione.
Ma stranamente “piè veloce” Renzi stavolta non risponde, non si interessa, non sblocca nè l’Italia nè il Bisagno. Se ne fotte.
E Burlando attende ancora oggi risposta.
Ma chi si spaccia per salvatore della patria dovrebbe avere stasera il coraggio di rassegnare le dimissioni da premier per aver omesso qualsiasi intervento nel merito che avrebbe evitato la tragedia, tragedia che pesa sulla sua coscienza.
Altro che andare a promettere due miliardi di palle che i genovesi non vedranno mai.
Leave a Reply