CONDANNATO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA CHE SCRISSE: “GAY E LESBICHE, AMMAZZATELI TUTTI”
PATTEGGIA UNA PENA DI 4 MESI E 3.000 EURO DI RISARCIMENTO… E QUESTO TIZIO E’ VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VERCELLI
“E questi schifosi continuano imperterriti. Ammazzateli tutti ste lesbiche, gay e pedofili”. Così aveva scritto un anno fa il vicepresidente del Consiglio Comunale di Vercelli Giuseppe Cannata su Facebook.
Non era la sua prima esternazione sui social carica d’odio, tanto che neanche un mese prima aveva scritto “gay e lesbiche fecce d’Italia” sempre sulla sua pagina Facebook.
La pena patteggiata (per istigazione a delinquere) è di 4 mesi (con sospensione condizionale della pena) e un risarcimento di 3mila euro che andrà all’Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia, costituitosi parte civile.
Il direttivo dell’Arcigay di Vercelli ha commentato: “4 mesi sono troppo, troppo pochi, a nostro avviso. Ed è per questo che sabato scorso abbiamo aderito alla manifestazione “Spazza l’Odio”, in sostegno dell’approvazione della legge contro l’omotransfobia che si sta discutendo in questi giorni in Parlamento. Il tutto nel totale silenzio anche delle forze politiche di minoranza della nostra città , con in testa il PD che chissà quando deciderà di esporsi per i diritti di chi è discriminato senza la paura di perdere consenso (…)”.
(da TPI)
Leave a Reply