CONSIGLIERE LEGHISTA DI FERRARA, NONCHE’ ISPETTORE DI POLIZIA, METTE “LIKE” A UN UTENTE CHE INNEGGIA A HITLER
ILARIA CUCCHI SCRIVE A GABRIELLI: “MI CHIEDO SE QUESTI COMPORTAMENTI SIANO CONSONI AD RAPPRESENTANTE DELLE ISTITUZIONI CHE LEI RAPPRESENTA”… TROPPI NEO-NAZISTI NELLE FORZE DELL’ORDINE, E’ ORA DI FARE PULIZIA
È polemica a Ferrara per un like su Facebook del consigliere comunale leghista Luca Caprini. “Ma quei signore coi baffi che adoperava i forni non c’è più?” è il messaggio un utente.
La frase è scritta a commento di uno scatto di Sergio Sylvestre mentre canta l’Inno nella finale di Coppa Italia.
Caprini ha messo “mi piace” e il suo apprezzamento virtuale è stato notato dalla consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi. ”È inquietante e per niente rassicurante che un consigliere della Lega del Comune di Ferrara, e per di più appartenente alla Polizia di Stato, condivida il pensiero dell’utilizzo dei forni crematori, per chi esprime un gesto simbolico, che peraltro in questo caso non è riferito al comunismo. Un atleta come lui dovrebbe sapere che è un gesto molto utilizzato nell’ambito sportivo” commenta – si legge Estense.com, Ferraresi.
Ilaria Cucchi, venuta a conoscenza della vicenda, si è rivolta al capo della Polizia, Franco Gabrielli: “Mi è stato segnalato della consigliera comunale di Ferrara, Anna Ferraresi, questo sconcertante post su Facebook dove si inneggia a Hitler ed ai forni crematori. Ciò che mi allarma come cittadina è l’apprezzamento e la condivisione di tale pensiero, tramite un “like”, di tale Luca Caprini, agente della polizia di Stato, sindacalista del Sap, e consigliere comunale ferrarese della Lega di Salvini, noto per aver difeso ed applaudito coloro che hanno ucciso Federico Aldrovandi. Mi chiedo se questi comportamenti siano consoni ad un appartenente all’Istituzione che Lei rappresenta”.
(da agenzie)
Leave a Reply