DIECI DOMANDE AL VIMINALE
LA VIOLAZIONE DELLE NORME ANTI-COVID VALGONO SOLO PER I COMUNI CITTADINI? PERCHE’ GLI ORGANIZZATORI DEL FLASHMOB SOVRANISTA NON SONO STATI DENUNCIATI?
1) Chi ha firmato la richiesta di autorizzazione al corteo di Roma di stamane? Fuori i nomi.
2) Chi lo ha fatto ha anche sottoscritto la personale responsabilità penale e civile di rispettare l’ordinanza in vigore su distanziamento e obbligo di mascherina. Perchè non sono state fatte rispettare?
3) Per un caso analogo a Milano sono stati denunciati, previa identificazione video, non solo i partecipanti che hanno violato le norme in vigore, ma anche l’organizzatore del flashmob, ovvero l’ex generale Pappalardo. Perchè in questo caso non si è provveduto alla denuncia? Forse che Meloni, Salvini e Tajani godono di particolare privilegio?
4) Perchè gli organizzatori non hanno attivato un servizio d’ordine interno al fine di evitare assembramenti, ammonendo al rispetto delle regole che hanno sottoscritto con la richiesta di autorizzazione?
5) Perchè gli organizzatori non hanno imposto fin dall’inizio di attenersi a distanziamento e uso mascherina come condicio sine qua non all’effettuazione del corteo? In caso contrario annullando il flashmob?
6) Perchè mentre la Meloni aveva invitato la gente a restare a casa, si è permesso che Salvini continuasse a invitare la gente a scendere in piazza nei giorni precedenti?
7) Perchè si è permesso a noti estremisti di partecipare al corteo da parte degli organizzatori mentre in casi analoghi è lo stesso servizio d’ordine interno ad allontanarli?
8 ) Perchè le forze di polizia si sono dovute trovare in una situazione a rischio quando sarebbe bastato dare disposizione di filtrare i partecipanti al numero stabilito?
9) Perchè non è stato dato l’ordine di scioglimento in quanto la manifestazione aveva assunto un aspetto ben diverso da un “flashmob simbolico” come da autorizzazione?
10) Quante persone sono state identificate per contestargli la multa che è stata comminata a tanti comuni cittadini nel corso di questi mesi? Perchè in casi analoghi vi sono state denunce per “epidemia colposa” e oggi no?
Leave a Reply