DIETROFRONT, IL PULMANN M5S PER SIENA NON PARTE PIU’: MARRA HA APPIEDATO I GRILLINI
ANNULLATO IL FLASHMOB, GRILLO PROVA A RASSICURARE MA SI SCATENA LA GUERRA INTERNA: “LA RAGGI DEVE ANDARSENE”… VIOLENTI ACCUSE A DI MAIO
Avevano appuntamento alle dieci sul lungotevere.
Da lì, un pullman prenotato due giorni fa avrebbe dovuto portare la delegazione del Movimento 5 Stelle e il suo leader Beppe Grillo fino a Siena, per un flashmob davanti al Monte dei Paschi.
Ma quando erano già quasi tutti arrivati – scossi dalla notizia dell’arresto di Raffaele Marra, preoccupati per quel che accadrà adesso a Roma – i telefonini dei parlamentari 5 stelle hanno vibrato all’unisono.
Un messaggio secco: “Evento cancellato”. Così tutti giù, si torna alla Camera e al Senato per capire cosa accadrà nelle prossime ore.
Beppe Grillo sta provando a far passare un messaggio rassicurante: “Marra era solo un tecnico, non fa parte del Movimento. Dobbiamo sostenere Virginia, non abbiamo altra scelta”.
Ma c’è un’ala dei 5 stelle che stavolta non è disposta a cedere: chiedono che Virginia Raggi si dimetta e che chi ha deciso di proteggerla a settembre, quando i primi scandali sono venuti fuori, si assuma la responsabilità dei suoi errori.
Il riferimento è al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, fermo su una linea attendista che ha spaccato il direttorio fino a farlo scomparire.
E che aveva provocato l’addio del minidirettorio i cui allarmi non erano stati ascoltati dai vertici. Anche il deputato Giuseppe Brescia lo attacca su Facebook:
Credo che ciò che sta accadendo a Roma sia gravissimo: Marra è stato arrestato per corruzione e fino a ieri Virginia Raggi lo difendeva a spada tratta arrivando addirittura a dichiarare “se se ne va lui, me ne vado anch’io”. Non sono io a dover dire cosa dovrebbe fare ora il sindaco di Roma ma di certo chi, all’interno del MoVimento, nei mesi scorsi ha difeso questa linea scellerata dovrebbe smetterla di giocare al “piccolo stratega” perchè evidentemente non ne è in grado e arreca solo danno al MoVimento.
(da agenzie)
Leave a Reply