ELEZIONI SICILIA, IL PDL LA BUTTA IN SATIRA: SPUNTA IL CANDIDATO “CROCCHE'”
SUL SITO DEL PDL ARRIVA “IL CANDIDATO UNICO” DI LOMBARDO, CON UN GIOCO DI PAROLE CHE UNISCE I COGNOMI CROCETTA E MICCICHE’
E il Pdl la butta sulla satira.
Dopo l’uscita di Nello Musumeci che ieri ha accusato apertamente l’Mpa di sostenere sottobanco Rosario Crocetta anzichè Gianfranco Miccichè, oggi sul sito Internet del Pdl Palermo è spuntata una pagina con l’immagine di una appetitosa crocchè di patate.
“C’è uno strano caso elettorale in Sicilia. Due candidati alla presidenza della Regione, quindi avversari, sono appaiati in realtà come due cavalli alla stessa carrozza – si legge nella pagina dei berlusconiani palermitani -. Concorrono per far vincere il cocchiere.
Questi è Raffaele Lombardo, l’uscente devasta-presidente della Regione.
Gianfranco Miccichè, infatti, è sostenuto ufficialmente da Lombardo con l’obiettivo di sottrarre voti al Pdl; Rosario Crocetta, invece, è supportato da Lombardo che ha inserito nelle sue liste uomini propri ed è sostenuto da quel Pd di Lumia e Cracolici che ne ha tenuto in piedi il governo uscente. Comunque vada, Lombardo si garantirà una qualche presenza parlamentare all’Ars.
Ecco perchè i nomi dei due finiscono con il fondersi in un nome unico, CROCCHE’ – chiosa la nota, con una crasi dei due cognomi dei canddiati -. Ma attenzione, si scrive CROCCHE’, ma si legge Lombardo.
A volte la politica è davvero insopportabile”.
(da “Sicilia Live”)
Leave a Reply