ERCOLANO: IL FORNAIO CHE REGALA OGNI NOTTE PANE AI POVERI
GINO E LISA, I PROPRIETARI, RIPONGONO UNA BUSTA PIENA DEL PANE INVENDUTO ALL’ESTERNO DEL NEGOZIO A DISPOSIZIONE DELLE PERSONE MENO ABBIENTI
Una bellissima iniziativa quella intrapresa da due commercianti di Ercolano, nella provincia di Napoli, che offrono pane e altri prodotti da forno che restano invenduti nel corso della giornata alle persone meno abbienti.
È l’idea di Gino e Lisa, proprietari del forno Super Pane, che sorge in via IV Novembre: ogni sera, i due ripongono una busta piena di pane, panini, focacce e altri prodotti all’esterno dell’esercizio commerciale, mettendoli così a disposizione di chi, per motivi economici, non può permettersi di provvedere al loro acquisto.
“Come sempre, tutte le sere, dalle 21:30 in poi da Super Pane in via IV Novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone meno abbienti, con il pane gratuito a vostra disposizione. Mi raccomando, abbiate rispetto per tutti, ambiente e soprattutto non siate ostinati, prendete quello che vi serve e lasciate un po’ di pane anche a chi ne ha bisogno. Buona notte a tutti” scrivono i due commercianti sulla pagina Facebook dell’esercizio commerciale.
Tantissimi i commenti dei cittadini, che si complimentano con i due commercianti per la bellissima iniziativa messa in piedi.
“Sappiamo cosa vuol dire per molte persone avere difficoltà a mettere un piatto a tavola. E così, dopo la chiusura dell’attività , la sera, mettiamo fuori delle buste con pane e altri prodotti da forno che non abbiamo venduto, a disposizione di chi ha bisogno” spiega Gino, da sempre impegnato in attività di volontariato, per il quale buttare il pane invenduto ogni sera sarebbe un peccato.
(da Fanpage)
Leave a Reply