FOLLA PER SPRITZ E REGALI A ROMA E MILANO
CHIUSA VIA DEL CORSO PER FAR DEFLUIRE LE PERSONE…A MILANO CODE DAVANTI AI NEGOZI E RISTORANTI PIENI
Folla in centro a Roma e a Milano in vista della partenza della zona rossa prenatalizia. I milanesi (e non solo) oggi si sono riversati nelle strade più centrali per comperare i regali e fare un ultimo brindisi con gli amici.
Molti i gruppi di ragazzi nella zona di corso Como e anche in piazza Duomo, ma anche coppie e famiglie piene di pacchetti. Pieni anche diversi ristoranti all’ora di pranzo con gruppi di colleghi, o di compagni di scuola e affollati anche i tavoli all’aperto dei bar famosi per l’aperitivo.
Code si sono formate davanti a molti negozi: dalla Rinascente, davanti alle vetrine di Natale, che da diversi giorni ha montato delle transenne per differenziare entrate e uscite; ma anche da Gucci e Vuitton in Galleria, dove la polizia locale regola gli ingressi.
Qualche breve attesa si è verificata anche in metro, dove per rispettare il contingentamento al 50% della capienza, i tornelli di ingresso alle banchine sono stati chiusi (per alcuni minuti) 150 volte fino alle 16.
Anche a Roma la folla si è riversata in centro per lo shopping natalizio. Gli assembramenti hanno fatto scattare la chiusura momentanea al traffico pedonale di via del Corso all’altezza di Largo Goldoni per far defluire le persone. Chiuse anche le stazioni Spagna e Flaminio della metro. I treni al momento transitano senza fermarsi.
(da agenzie)
Leave a Reply