FRATELLI D’ITALIA PASSA DAL PHOTOSHOP AL PHOTOSCIPPO: USANO SENZA PERMESSO UNA FOTO DI OLIVIERO TOSCANI E SONO COSTRETTI A RIMUOVERLA
NON NE AZZECCANO UNA: PROVANO A CAVALCARE LA POLEMICA SULL’ADOZIONE PER COPPIE OMOSESSUALI MA SI BECCANO UNA DENUNCIA DAL NOTO FOTOGRAFO
Tatuaggi, orecchini, sguardi tenebrosi. E un bambino in mezzo a due coppie omosessuali, quasi fosse conteso.
E’ così che il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, vede le coppie gay. L’immagine fa parte di un manifesto, diffuso sui social anche da un esponente del partito come Carlo Fidanza, in cui si legge: “Un bambino non è un capriccio, no alle adozioni gay”.
La foto è di Oliviero Toscani, come scrive Francesco Nicodemo (responsabile comunicazione del Pd) su twitter: “Scusa Giorgia Meloni, ma Oliviero Toscani sa che avete utilizzato un suo scatto per un manifesto che dire omofobo è poco?”.
Ed è proprio il fotografo a scrivere un tweet in cui annuncia di agire legalmente: “Ma cosa salta in testa a @FratellidItaIia di usare una mia fotografia per una cosa del genere? Verranno denunciati”.
Una mossa che ha costretto Fidanza alla retromarcia: “Ho appreso da un tweet di Oliviero Toscani che l’immagine del manifesto contro le adozioni gay pubblicato ieri anche su questa pagina è una sua foto e il Maestro, pur essendo la foto reperibile liberamente sul web, minaccia querele. Per questa ragione, e solo per questa ragione, l’ho appena rimossa.”
Leave a Reply