GIORGIA MELONI SA MOLTO BENE CHE VERRA’ SMENTITA, MA DICE BALLE LO STESSO
UNA SERIE CONTINUA DI MENZOGNE: ECCO LE PRINCIPALI
Giorgia Meloni, dopo aver mentito sul Mes per diffamare in Parlamento Conte e il suo governo, e dopo essersi scagliata contro il Superbonus di cui usufruirono sia lei che sei dei suoi ministri (Salvini, Zangrillo, Urso, Sangiuliano, Valditara e Calderoli), ha farcito il suo comizio di Atreju con un cumulo di altre balle tonitruanti: ma se hai ragione non hai bisogno di urlare, e infatti è stata subito sbugiardata da Carlo Canepa di Pagella Politica.
Giorgia lo sa che quando dice una balla viene immediatamente smerdata. Perché continua? È una coazione a ripetere che ha qualcosa del masochismo erotico, e questo spiegherebbe Giambruno.
Come a conferma di una libidine bizzarra, ha invitato ad Atreju il magnate Elon Musk (sette figli da utero in affitto) senza dirgli che lei vorrebbe far diventare reato universale l’utero in affitto (“quella pratica mostruosa che qualcuno ci vende come modernità, uomini ricchi che pagano donne povere per portare in grembo un bambino che verrà strappato loro appena nato e che non avrà mai una madre”.)
Gli ha però inflitto una pena esemplare: il ministro Sangiuliano, costretto ad accompagnare Musk con figlio a cavacece in una visita a villa Borghese e al Pantheon. E perché non anche a villa Maidalchina, già che c’erano?
La Meloni ha blaterato che da un anno in Italia non ci sono rave party illegali (FALSO: ce ne sono stati in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Campania); che i governi del reddito di cittadinanza non hanno messo soldi nelle buste paga (FALSO: il Conte-2 ha aumentato gli 80 euro di Renzi e il numero dei beneficiari, Draghi ha tagliato il cuneo fiscale e modificato l’Irpef); che la legge di Bilancio mette 1.400 in più nelle tasche degli italiani (FALSO: è la cifra massima stimata per il rinnovo del taglio del cuneo e dell’Irpef, e il beneficio in gran parte è lo stesso già ricevuto quest’anno); che il governo ha cambiato la legge sugli sgomberi delle case occupate (FALSO: il disegno di legge dev’essere ancora esaminato e approvato dal Parlamento.
Piuttosto: quando sgomberate Casa Pound?); e che con lei il tasso d’occupazione è aumentato (FALSO: sta aumentando da due anni, e resta il più basso fra i Paesi europei, Grecia compresa).
Balle balle balle. Del resto, a quante cose sbagliate ci hanno fatto credere, da quando siamo al mondo?
Cose sbagliate a cui ci hanno fatto credere
1) Non è vero che l’autismo causa i vaccini. E neppure il contrario, se è per questo.
2) Non è vero che Henry Ford inventò l’automobile: la comprò dal concessionario. Inventò la catena di montaggio, però ci mise anni prima di capire a cosa servisse.
3) Non è vero che l’anno scorso arrestarono Vittorio Feltri perché sprovvisto dell’etichetta regolamentare “Contiene alcool in misura superiore al 21% del suo volume”.
4) Non è vero che la strage degli innocenti nel kibbutz israeliano da parte dei terroristi di Hamas è stata facilitata dal fatto che ai bambini del kibbutz fanno bere una bevanda a base di latte e aglio che li rende più sani, ma purtroppo anche più facili da trovare al buio.
5) Non è vero che è possibile scartavetrare la sella di un Ciao con una scoreggia. Però puoi sempre aprirci il lucchetto.
(da Il Fatto Quotidiano)
Leave a Reply