GLI ELETTORI USANO LA RUSPA CONTRO SALVINI E MELONI: IN DUE PERDONO LO 0,7% IN UNA SETTIMANA, SALE FORZA ITALIA
SONDAGGIO EMG PER LA7: PD 31,7 (+0,1) M5S 26,4% (-0,2%) LEGA 14.6% (-0,3%), FORZA ITALIA 12,6% (+0,1%), FDI 4,4% (-0,4%) SI 4%, NCD 3,2%
Il tradizionale sondaggio a cura Emg per La7 questa settimana, al di là delle percentuali assolute, rivestiva particolare interesse per le linee di tendenza in seguito sia alla vicenda Bassolino per il Pd che al caos e alle divisioni nel centrodestra per il caso Roma.
Ebbene il Pd, nonostante le polemiche sui presunti brogli a Napoli, cresce di un decimale, aumentando il distacco dal M5S che invece ne perdono due.
Più chiaro ancora il giudizio a destra dove chi paga di più l’atteggiamento ambiguo è il partito della Meloni che perde lo 0,4%, quasi un decimo del suo elettorato.
Non va meglio alla Lega che perde lo 0,3%, mentre un piccolo giovamento ne trae Forza Italia che sale dello 0,1%, ma non riesce certo a compensare le perdite degli altri due. Ora Berlusconi è ad appena un paio di lunghezze dalla Lega.
Il sondaggio non tiene ancora conto degli ultimi sviluppi della vicenda, ma pare chiaro che l’elettorato abbia già espresso un giudizio sui protagonisti dello sfascio del centrodestra romano, mettendo sul banco d’accusa Salvini e la Meloni.
(da agenzie)
Leave a Reply