“GLI ITALIANI ODIANO DI PIU’ L’AUTOVELOX O GLI IMMIGRATI?”: LO SCHERZO SU FACEBOOK NON E’ POI COSI’ LONTANO DAL DELIRIO ESISTENTE
INFATTI SU “LIBERO” C’E’ DA VOTARE IL QUESITO: “CHI E’ PEGGIO TRA CHRISTIAN RAIMO E BELLO FIGO?”, TANTO PER DELIZIARE IL PALATO RAFFINATO DEI RAZZISTI
Anche se in effetti ci si aspetterebbe questo ed altro da “Dalla vostra parte”, non è mai andato in onda un sondaggio o un servizio dal titolo “Gli italiani odiano di più gli autovelox o gli immigrati?”.
Anche se in molti lo stanno condividendo chiedendo anche l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti, si tratta in realtà di uno scherzo fatto con Facebook.
Una intelligente provocazione di fronte al becerume razzista che impazza sul web
L’immagine originale è infatti tratta da un servizio dal titolo “Ci massacrano in casa, chi ci difende? Fucecchio (FI): Basta furti e rapine” che risale al gennaio 2017. Ovviamente il tono del servizio era molto simile a quello di altre trasmissioni di Belpietro, visto che si dicevano cose come questa: “Bisogna fare prevenzione, ognuno di noi conosce le abitudini dei nostri connazionali, poi ci ritroviamo gente che viene in Italia e non sappiamo nulla di loro. Non è possibile, qualcuno ci deve dire quanto valgono le nostre vite di fronte a tutto quello che sta accadendo”.
Insomma, questo titolo è falso.
Questo sondaggio di Libero invece è vero: “Secondo voi chi è peggio tra Christian Raimo e Bello Figo?”, tanto per deliziare il raffinato palato dei razzisti.
Per la cronaca ora il piò odiato non è più Bello Figo, ma la new entry Raimo, colpevole di aver ridicolizzato i razzisti con il suo cartello in TV: “l’avete qualche altro servizio sui negri cattivi?”
Ma la domanda per le persone normali che nessuno ha ancora fatto è sempre quella: a voi fa più impressione Feltri o Belpietro?
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply