GOGNA GRILLINA: PARTE IL LINCIAGGIO AI QUATTRO SENATORI CHE HANNO OSATO CRITICARE IL GUITTO
NE PUBBLICA NOMI E FOTO, CI MANCA GIUSTO L’INDIRIZZO DI CASA… E SUL BLOG SI SCATENA LA TEPPA: “SEI UNA CARRIOLA DI LETAME DI PORCO”
Beppe Grillo mette all’indice i senatori dissidenti che ieri lo hanno criticato per l’atteggiamento avuto nei confronti di Matteo Renzi, nel corso del faccia a faccia per le consultazioni.
Grillo posta le foto dei senatori, e ne ricorda nomi e cognomi. “I 4 senatori sono Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella e Luis Alberto Orellana”, scrive.
Quindi pubblica un post intitolato ‘fuoco amico (?)’, e firmato da Antonio Noziglia di Genova.
Vi si legge: “quattro senatori del m5s manifestano perplessità circa il metodo usato da grillo nel corso del confronto in streaming con un certo Renzi. Chi sono questi 4 senatori? Quanto consenso hanno portato al m5s tutti insieme? Le televisioni di stato riportano lo streaming con tagli mirati ad oscurare la pietosa difficoltà in cui si è trovato il citato Renzi per tutta la durata del confronto. Perchè questi 4 signori non denunciano questo comportamento scorretto, lesivo del diritto ad una informazione corretta e lesivo pure della dignità di coloro che conducono certe trasmissioni?”.
La risposta di Campanella “Nessun fuoco amico nel senso malevolo del termine, ma solo delle critiche senza lesa maestà “.
Così il senatore dissidente 5 stelle, contattato telefonicamente dall’Agi, dopo il post pubblicato sul blog di Grillo.
E poi puntualizza: “Io non ho nessuna intenzione di lasciare. Voglio vedere se il Movimento si riprende la modalità operativa che gli è propria, quella veramente democratica e partecipata”.
E su internet fioccano insulti.
Sono oltre mille i commenti sotto il post del blog di Beppe Grillo in cui si denuncia il “fuoco amico” dei 4 senatori dissenzienti nei confronti del modo in cui Grillo ha condotto ieri la consultazione con Renzi.
E, come sempre, la base è divisa anche se sono prevalenti i commenti contrari e gli insulti ai 4 senatori. “Dimettersi è la strada, non buttarsi nel gruppo misto… è li che vogliono andare?? gentaglia!!” scrive Lello ed anche Carlo sottoscrive: “Questi 4 dovrebbero avere almeno la dignità di togliersi dai piedi. Faranno la fine di Favia e della Salsi… Personaggi ridicoli che non caga più nessuno”.
Ottaviano Augusto (così la firma) non usa giri di parole: Orellana? “è una carriola di letame di porco”.
Giorgio è risolutivo: “Fuori. Oggi. Subito”. Federico la butta sulla solita questione delle indennità : ” chiaro che l’unico motivo per le loro panzane è che lo stipendio a 5Stelle gli va stretto”.
Luca invece li difende: “Fuoco amico ? Non capisco” ed anche Walter L., tra gli altri, ironizza: “Guai a criticare la Nostra Voce”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply