GRANDI DONNE ITALIANE: LA MAFIA LE BRUCIA IL NEGOZIO E LEI RISPONDE “AUGURI A CHI HA FATTO QUESTO, NON CI FERMERETE”
VALENTINA: “POTETE COLPIRCI, BRUCIARCI, UMILIARCI, MA I NOSTRI VALORI, LE NOSTRE PASSIONI, LA NOSTRA ANIMA NON LA COLPIRETE MAI”
Il racket le ha bruciato il negozio, ma lei approfitta del Natale per lanciare un messaggio agli estortori su Facebook. «Vi auguriamo Buon Natale. Non facciamoci fermare da nessuno. Mai» scrive Valentina Di Lorenzo, figlia della titolare del negozio «Porta d’oro arredamenti» dato alle fiamme a Palermo 12 giorni fa. L’esercizio è stato danneggiato, ma i proprietari hanno riaperto prima di Natale.
«AUGURI A CHI HA FATTO QUESTO»
«Potete colpirci all’esterno – scrive Valentina Di Lorenzo – bruciarci, umiliarci, ma i nostri valori, le nostre passioni, la nostra anima non potete colpirla! Auguri di Buon Natale a tutti e specialmente a chi ha fatto questo».
Dieci giorni dopo , i segni dell’intimidazione sono ancora evidenti. Il sistema elettrico bruciato. I vetri antiproiettile frantumati all’interno. Ma l’antica e preziosa porta che dà il nome negozio è stata già ridipinta .
LA MAMMA: «L’IRONIA CI AIUTA»
La mamma di Valentina, la signora Raffaella Di Maio, aggiunge: “Non hanno scalfito il nostro modo di vivere, non abbiamo paura, non viviamo nell’ansia.
L’ironia aiuta a superare momenti come questo, a credere ancora di più in quello che si fa. Ed io sono qui dal 1976, questo è il mio mondo, il mio negozio è sempre stato come un figlio per me, da allevare e far crescere, una mia creatura».
(da “il Corriere della Sera“)
Leave a Reply