GRILLO: “PIZZAROTTI? UNO CHE CERCA SOLO VISIBILITA'”
“SE PERDIAMO LE EUROPEE VADO A CASA”: BRAVO, MA PRIMA CHIEDI IL PERMESSO ALL’AMBASCIATA AMERICANA
Giura che se non vincerà le Europee si farà da parte, si dice ottimista sul risultato, cerca il voto dei delusi e delle potenziali schede bianche, punzecchia il ribelle Pizzarotti.
Così Beppe Grillo intervistato da Repubblica dopo la prima tappa del suo tour teatrale a Catania: “Stavolta – dice – bisogna che la gente capisca che dobbiamo fare un culo cosi’ a tutti. Perchè su una cosa non ho dubbi: o vinciamo, o stavolta davvero me ne vado a casa. E non scherzo”.
Grillo dice di avere la ricetta per vincere: “Noi dobbiamo mobilitare anche quella gente che va ai seggi solo per votare bianca o annullare il voto. Lo sapete quanti sono? Pare che siano due milioni! Ma capite che ci sono due milioni di persone che escono di casa non per votare qualcuno, ma per scegliere bianca o nulla?”.
Il leader M5s è ‘ottimista’ sui risultati che i Cinque Stelle otterranno a maggio; “è come l’ultima volta”, afferma riferendosi al successo registrato alle scorse politiche “Naturalmente il tipo di elezione è diversa, ma l’aria è quella”.
“Dobbiamo mandarli via davvero, stavolta. E possiamo farcela. Ma bisogna che la gente capisca che lo facciamo per loro. Che è là – in Europa – che si decide tutto”.
E sulle tensioni con il sindaco di Parma Federico Pizzarotti dice: “è uno che ha bisogno di visibilità “.
“Pizzarotti può dire quello che vuole, non è che la mia parola vale qualcosa. Io esprimo un parere, sono solo una voce”.
Sembra vero…
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply