GRILLO PREPARA LE SOLITE VOTAZIONI TAROCCO: L’ESPERTO NEL FAR SPARIRE 4.000 COMMENTI NEGATIVI SUL SUO BLOG ORA INVITA A INDICARE IL FUTURO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
NESSUNA PIATTAFORMA DI DEMOCRAZIA LIQUIDA COME PROMESSO, SI VOTA SOLO SUL SUO BLOG… E GLI ITALIANI CONTINUANO A FARSI PRENDERE PER IL CULO DAL SECONDO CLOWN
Beppe Grillo lancia le «elezioni online per il presidente della Repubblica» nei prossimi giorni.
L’annuncio arriva come sempre dal suo blog: «L’elezione del prossimo presidente della Repubblica- si legge- è l’atto politico più importante dei prossimi giorni. L’uomo, o la donna, che salirà al Quirinale condizionerà nel bene e nel male la vita del Paese per sette anni. Ed è questo il motivo per cui Grillo ritiene che «il prossimo presidente della Repubblica non debba venire dalla politica, nè ricoprire, o aver ricoperto, incarichi istituzionali.
NIENTE LIQUID FEEDBACK
A votare saranno gli iscritti al Movimento Cinque Stelle entro la fine del 2012.
E come nel caso delle Parlamentarie, l’indirizzo web sul quale si potranno esercitare le preferenze sarà il blog di Beppe Grillo, gestito ovviamente dalla Casaleggio Associati.
Scelta che lascia intendere come l’occasione non coinciderà con la piattaforma di democrazia liquida annunciata nei giorni scorsi e prima delle elezioni,.
La proposta dei candidati verrà effettuata da tutti coloro abilitati al voto l’11 aprile dalle 10.00 alle 21.00.
Si potrà esprime solo una preferenza. Il M5S ha pensato anche a tutelarsi da un possibile attacco hacker. Nel caso il servizio di voto non fosse raggiungibile per più di un’ora il tempo di down verrà recuperato, se possibile, il giorno successivo.
Peccato che non ci si possa tutelare dai taroccamenti interni invece, visto il precedente di 4.000 commenti negativi fatti sparire dal suo blog.
VERIFICA ENTE ESTERNO MISTERIOSO –
Indicazioni vengono date anche sulla selezione del candidato.
Si legge sul blog «I 10 nomi più proposti verranno resi pubblici e utilizzati come base dei votabili e disposti in ordine alfabetico per la votazione finale. Su questi verrà verificato che abbiano compiuto 50 anni alla data del 15 aprile 2013 (o alla data delle votazioni in aula se già resa pubblica) e che siano italiani. In caso di problemi verrà preso il primo degli esclusi. Il nome che avrà ricevuto più voti sarà votato dai Parlamentari del MoVimento 5 Stelle».
Poi l’ultima indicazione: «Il processo di voto sarà verificato da un ente esterno”. Ma non viene indicato il nome del controllore, Casaleggio si vede che deve ancora accordarsi con Berlusconi.
DA STRADA A TOTO COTUGNO –
E se i commenti del blog non sono rappresentativi di ciò che decideranno gli attivisti, va notato però che i nomi più ricorrenti sotto il post di Grillo sono: Gino Strada, Roberto Benigni, Stefano Rodotà .
E c’è chi si spinge persino a indicare Toto Cotugno.
Sul fronte femminile, invece, si citano Emma Bonino e Milena Gabanelli.
In attesa della Minetti.
La farsa è appena all’inizio.
Leave a Reply