I “COGNATI D’ITALIA” HANNO RINNEGATO I VALORI DELLA DESTRA, PIEGANDO LE VISIONI ARDITE ALLA LOGICA DELLA “CONSERVAZIONE”
ALL’ITALIA SERVE UN PROGETTO LIBERAL-POPOLARE CREDIBILE, UNA NUOVA E FERVENTE SFIDA, NON CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Quelli che non hanno (proprio) più, nè “arte”, nè “parte”, salvo la spasmodica voglia di provare a conservarsi qualche poltroncina comoda “ad ogni costo”…
Hanno rinnegato tutti i valori nei quali l’elettorato si immedesimava e grazie ai quali le nuove generazioni avevano immaginato di costruire la destra del futuro (quella delle libertà , del liberismo “solidale” e dell’Europa dei popoli, tanto per intenderci).
Hanno piegato le visioni ardite alle logiche della “conservazione”.
Hanno imboccato la strada della deriva greve e retriva, dimenticandosi (totalmente) che sono cresciuti all’ombra di uomini (e mi riferisco ad Almirante, Rauti, Fini e Tatarella) che, nel bene e nel male, erano avanti “anni luce”…
Oramai non sono più “nè carne, nè pesce”.
Rinnegano (sostanzialmente) finanche la legalità preferendo trincerarsi dietro le seducenti ali di un drammatico “legalese”. Immaginando che gli avrebbe portato in dote un 7, 8% di voti in più (oltre ai soldi della relativa Fondazione: il vero fine ultimo della “grande azione politica”), hanno usato tutti i mezzi per impossessarsi del simbolo di Alleanza Nazionale. Arroganti e presuntuosi. Fanno solo tristezza!
Gli Italiani non hanno bisogno di una spilletta da applicare sulla giacca e lo stesso Paese non ha bisogno di sedicenti camerati travestiti coi colori “alla moda”…
Dopo le ultime politiche furono pubblicati diversi studi secondo i quali, lo spazio, a destra, ci sarebbe stato a condizione che si fosse imboccata la “strada lepenista”… Personalmente mi faceva letteralmente “senso” un’idea del genere ed i tristi fatti verificatisi negli anni successivi (la sempre più consistenza perdita di consenso elettorale, insomma) hanno dimostrato che facevo bene a provare quella ritrosia (ma chiamarlo “schifo” sarebbe più corretto) concettuale e valoriale…
E’ vero che c’è tanta gente che non va più a votare, ma non saranno gli hashtag a convincerli. Studiate. Leggete, Appassionatevi veramente.
Tirate fuori gli attirbuti se li avete davvero…
Immagino che posssa essere davvero triste risvegliarsi un giorno e rendersi conto di essere stati soltanto “chiacchiee e distintivo”… Problemi loro, comunque…
Al Paese serve un progetto liberal-popolare netto e preciso. Una nuova e fervente sfida. Qualcosa di cui i “cognati d’Italia” non saranno mai all’altezza.
Salvatore Castello
Right BLU – La Destra Liberale
Leave a Reply