I SOVRANISTI CHE DOMENICA INVITANO A BRUCIARE LA BANDIERA DELL’EUROPA SUI BALCONI E NELLE PIAZZE
E LA ESAUSTIVA RISPOSTA DI UN VIGILE DEL FUOCO: “GRANDISSIMA TESTA DI CAZZO, PROVA A FARE UNA COSA DEL GENERE E TI PRENDO A CALCI IN CULO, INTANTO TI DENUNCIO, COGLIONE”
«Domenica verrà bruciata la bandiera Europea (sic) in tutta Italia! Dai balconi alle piazze, stiamo facendo il passaparola»: la quarantena da emergenza Coronavirus comincia a farsi sentire e alcuni italiani, su Facebook e Twitter, hanno deciso di movimentarsi la giornata nel modo più interessante: rischiando di commettere un reato.
La manifestazione, annunciata sui soliti gruppi e gruppetti antieuro e anti-UE, desta però qualche perplessità anche tra chi vorrebbe partecipare.
Perchè, dicono, io la bandiera europea non ce l’ho e quindi cosa brucio?
Ma il genio italico, si sa, viene sempre incontro con l’ingegno per superare le apparenti diifficoltà insormontabile. E allora c’è chi suggerisce di “bruciare un disegnino fatto male…”
E c’è chi dice invece che sarà sul balcone con il cartello “Basta con questa Europa!”. L’iniziativa parte dal no dei paesi del Nord (con in prima fila la Germania e l’Olanda) alla richiesta di mutualizzare il debito dell’emergenza Coronavirus attraverso strumenti finanziari europei
Ma c’è anche chi non condivide il gesto pur apprezzando l’ideale: “Ora se si pensa che per distruggere l’Europa dei potenti degli eurocrati del banchieri basta bruciare una bandiera ci si sbaglia di grosso, semmai questo atto verrà definito di inciviltà e tacciato molto male, l’Europa non la distruggi con bruciare le bandiere ma semmai con boicottare i prodotti degli altri paesi. L’Europa si demolisce dalla sua economia, non da una bandiera bruciata, che anzi provocherà disordini. E’ solo uno sfogo di dissenso dalle decisioni attuali dell’Europa sopratutto del nostro paese verso gli altri”.
C’è anche da ricordare che il leader di Casapound Simone Di Stefano nel 2013 venne condannato a una pena di tre mesi di reclusione e 100 euro di multa per aver cercato di sostituire la bandiera dell’Unione europea con il tricolore.
E mentre anche la Lega in qualche comune propone di ammainare la bandiera, su Youtube c’è chi ha pubblicato i video di alcuni roghi, forse risalenti a prima dell’emergenza Coronavirus e della quarantena:
E non può che tornare in mente il video in cui un manifestante pro-Brexit cercava di bruciare una bandiera europea finendo poi per doverci rinunciare perchè era stata fabbricata con materiale ignifugo.
Va segnalato anche il commento di un vigile del fuoco: “Sono un vigile del fuoco volontario: gradissima testa di cazzo prova a fare una cosa del genere e ti prendo a calci in culo, intanto ti denuncio coglione”
La migliore risposta.
(da agenzie)
Leave a Reply