I VIGILI CHE DORMONO SULL’AUTO DI SERVIZIO SONO L’IMMAGINE DELLA GIUNTA BUCCI
IL FILMATO VIRALE SPOPOLA SUL WEB… SONO IL PRODOTTO DI CHI BADA SOLO ALL’IMMAGINE E NON ALLA SOSTANZA
Nel filmato pubblicato su Facebook li si vede dormire tranquillamente sull’auto di servizio, in divisa e durante l’orario di lavoro.
Non era quello il loro incarico: avrebbero dovuto occuparsi di controllare la viabilità in via Canevari nella zona di Borgo Incrociati e la chiusura al traffico del tunnel di Brignole per lavori di manutenzione straordinaria.
A riprenderli, con ogni probabilità nel cuore della notte qualche giorno fa, è stato un passante che ha poi deciso di pubblicare il video.
Un filmato che, ora dopo ora, è diventato virale sulla Rete fino a raggiungere centinaia di condivisioni e migliaia di messaggi di protesta.
In molti hanno attaccato la professionalità dei due agenti, un uomo e una donna, sorpresi a dormire durante il servizio.
La notizia del video è arrivata anche al comandante della polizia municipale Giacomo Tinella che ha subito deciso di intervenire: «Si è trattato – spiega – di un fatto molto grave. Ho già chiesto al responsabile del distretto in cui lavorano i due agenti di inviare al più presto una relazione su quanto accaduto».
Dopo aver scortato l’assessore leghista all’insicurezza e il sindaco Bucci nelle loro passeggiate nel Centro storico a favore di telecamere, i vigili ritornano a onor della cronaca nel modo peggiore, dormendo in servizio.
In fondo nulla di diverso dai politici che dormono sui problemi reali della città , come l’occupazione e la cultura, il degrado urbano e le case popolari, e vivono solo di selfie programmati.
C’è chi si sveglia solo per una foto, chi si addormenta per un video.
(da agenzie)
Leave a Reply