IL DEPUTATO DALL’OSSO LASCIA IL M5S E PASSA A FORZA ITALIA: “IL M5S UMILIA NOI DISABILI”
“PRIMA MI HANNO USATO, POI MI HANNO PRESO IN GIRO”… E ANCHE LA LEGA CHE SOTTO ELEZIONI FACEVA PROMESSE ALLE FAMIGLIE DEI DISABILI HA BOCCIATO I SUOI EMENDAMENTI
Matteo Dall’Osso, deputato eletto alle ultime elezioni con il Movimento 5 stelle, passa nelle file di Forza Italia.
Il motivo? La bocciatura dei suoi emendamenti sui disabili. Anche Dall’Osso è disabile. L’annuncio in un’intervista su il Giornale.
Dall’Osso afferma:
Mi sono sentito solo, in parte tradito, umiliato. E mi sono sentito disabile. Mi hanno trattato male.
Il neo-deputato forzista spiega le cause del suo addio ai 5 stelle:
Mi era stato chiesto di ritirare i miei emendamenti a tutela dei disabili per parere contrario insieme ad altri già respinti. Uno di questi è stato oggetto di contrattazione. Ho chiesto al gruppo M5s di firmare il mio emendamento, nulla di più, ma dai banchi del governo è stata data indicazione negativa così ho deciso di proseguire grazie alla sottoscrizione di tutte le opposizioni. Poi a seguito del mio intervento e di un accorato appello l’emendamento è stato accantonato con parere favorevole. Ero in parte soddisfatto e felice per il risultato ottenuto proprio nella Giornata Internazionale della Disabilità . Ma nella seduta di martedì 4 quell’emendamento è stato bocciato. L’ho appreso dal verbale della seduta. Sono avvilito ma vado avanti lo stesso per i disabili.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply