IL SONDAGGIO SEGRETO SULLA LEGA, LA GHISLERI LANCIA L’ALLARME: “SALVINI STA PERDENDO MEZZO PUNTO A SETTIMANA DA UN MESE”
“L’INTERESSE DEGLI ITALIANI PER L’IMMIGRAZIONE E’ SCEMATO E LUI NON RIESCE A TROVARE UN TEMA ALTERNATIVO”… “UN SEGNALE VERO DELLA SUA ESPERIENZA DI GOVERNO NON C’E’ STATO”
Per la prima volta Matteo Salvini segna un calo costante.
Augusto Minzolini, in un retroscena su Il Giornale, rivela che ci sono i sondaggi della “maga Alessandra Ghisleri” che dicono che “da un mese la Lega ha cominciato a scendere con una certa costanza nelle previsioni di voto, perdendo mezzo punto a settimana”
E non è solo una questione di numeri. Secondo la Ghisleri il problema fondamentale del leader della Lega riguarda il futuro: perchè l’interesse degli italiani per il tema dell’immigrazione, cavallo di battaglia del Carroccio, “sta scemando; nel contempo, Salvini che non è riuscito a dare un segnale vero nella sua esperienza di governo sulla flat tax, non riesce ad individuare un argomento che catalizzi l’interesse dell’ opinione pubblica”.
In pratica la Lamorgese è riuscita senza tanta caciara e senza atti illegali a ottenere la ridistribuzione in Europa dell’85% dei migranti arrivati sui barconi e a fare più rimpatri di Salvini, svelando il bluff leghista.
Il Mes è un argomento farlocco a cui frega nulla a nessuno e che quasi nessuno ha capito cosa sia. Senza contare che quota 100 ha interessato solo un terzo delle persone previste e la flat tax e’ già dimenticata.
E sottovalutare le inchieste giudiziarie è un errore perchè prima o poi si arriva alla resa dei conti.
(da agenzie)
Leave a Reply