IL SORPASSO: MACRON 26%, MARINE LE PEN 25%, FILLON 20%
L’ULTIMO SONDAGGIO CONFERMA LA MARCIA INARRESTABILE DEL CANDIDATO “OLTRE LA DESTRA E LA SINISTRA”… AL BALLOTTAGGIO STRACCEREBBE LA PEN 65% A 35%… PER LA SOVRANISTA CI SARA’ SOLO UNA CORONA DI SPINE
In forte ascesa nei sondaggi sulle intenzioni di voto per le presidenziali francesi, Emmanuel Macron è ora in testa e ha superato per la prima volta la candidata dell’estrema destra, Marine Le Pen.
In un sondaggio di Harris Interactive per la televisione francese pubblicato oggi, il fondatore di En Marche! riceve il 26% delle intenzioni di voto, contro il 25% della presidente del Front National, che passa al secondo posto, per il primo turno delle elezioni, il 23 aprile.
Secondo il sondaggio, nel secondo turno previsto il 7 maggio, Macron, ex ministro dell’economia (che si definisce “nè di sinistra nè di destra”), vincerebbe con un ampio vantaggio le elezioni presidenziali, con il 65% dei voti contro il 35% di Le Pen.
Il candidato della destra, Franà§ois Fillon – la cui campagna elettorale è risultata fortemente ‘appesantita’ dal Penelopegate, lo scandalo per gli impieghi fittizi alla moglie e ai figli – rimane relegato al terzo posto, con il 20% delle intenzioni di voto.
Va sottolineato che se Fillon si fosse ritirato a favore a Juppè, sarebbe arrivato lui al ballottaggio con Macron, relegando la sovranista Le Pen a una medaglia di legno.
(da agenzie)
Leave a Reply