“IMMIGRATA FA PIPI’ IN STRADA A GENOVA” : LA BUFALA RAZZISTA SUI SOCIAL
UN NOTO SITO XENOFOBO CON GLI ISTIGATORI ALL’ODIO RAZZIALE ANCORA A PIEDE LIBERO, PUBBLICA IL SOLITO FALSO: LA SIGNORA E’ ITALIANA E CON PROBLEMI COMPORTAMENTALI…E L’ODIO CONTINUA A ESSERE DIFFUSO
“No al razzismo verso gli italiani” è uno dei tanti siti con relativa pagina Facebook, seguita da 5700 utenti, che istigano al razzismo e alla violenza contro gli immigrati e contro chiunque prenda le loro parti, a cominciare ovviamente dall’odiatissima Laura Boldrini.
Il titolo della notizia era: “Genova, immigrata si abbassa il tailleur e urina davanti a tutti: ecco le risorse della Boldrini”.
Si tratta in realtà di una signora italiana che ha qualche problema, già più volte segnalato, e la foto che la ritrae (con il volto oscurato) accucciata mente urina in piena città è stata riportata da un sito genovese, che poi l’ha cancellata.
Ma nel frattempo altri siti, di chiare tendenze politiche, hanno creato la bufala.
La signora, italiana è diventata un’immigrata e anche quando è stato chiarito chi fosse, il sito non ha rinunciato alla pubblicazione e sui social, la bufala continua a correre.
Nel disinteresse dellle autorità preposte a far rispettare la legge, a cominciare dal ministero degli Interni che non persegue i responsabili.
(da “il Secolo XIX”)
Leave a Reply