IMPOSIMATO AVVERTE GRILLO SU FARANGE: “STAI LONTANO DA LUI, E’ UN PAZZO SCATENATO”
IL GIUDICE DI CASSAZIONE, PUNTO DI RIFERIMENTO DEI CINQUESTELLE: “FARANGE E’ UNA MEZZA CALZETTA, RAZZISTA E PALADINO DEL LIBERISMO SELVAGGIO”
“Non avevo mai sentito parlare di questo Farage, poi mi sono documentato e mi sono messo le mani nei capelli. E’ un pazzo scatenato, la quintessenza del razzismo e del nazionalismo. Il M5S deve stare lontano da questo signore”. Lo dice Ferdinando Imposimato, giudice emerito della Cassazione e punto di riferimento dei 5 Stelle, a La Zanzara su Radio 24, definendo il leader dell’Ukip una “mezza calzetta”.
“È razzista e liberista, non voglio credere ad alleanza”
“E’ il paladino del liberismo selvaggio – dice Imposimato – e dell’antieuropeismo. Va contro la nostra costituzione e l’articolo 11, ma soprattutto contro il programma del Movimento basato su uguaglianza e solidarietà . Questo qui invece vuole tutto il contrario. Per l’amor di Dio. Condivido quello che ha detto l’onorevole Giulia Sarti, ha fatto un’analisi perfetta”.
“Grillo – aggiunge- non si è documentato bene. Farage è una mezza calzetta, mica Churchill. E poi non sopporto l’Inghilterra, vogliono solo sabotare l’Europa. Grillo deve consultare la base, se facciamo un elenco delle cose negative di Farage stiamo qui fino a domani mattina, incredibile”
Se Grillo insiste lei lascia il movimento?: “Grillo si fermerà , il movimento è democratico. Non è così ostinato da scegliere uno che squalificherebbe il Movimento. Farage è pericoloso, uno da tenere lontano. E’ stato pure un sostenitore di Berlusconi, mi pare. Questa alleanza non ci sarà mai, stimo troppo Grillo e i ragazzi del 5 Stelle. Non ci credo, è un’ipotesi che non esiste. Ma se per assurdo dovesse accadere prenderò le mie decisioni”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply